Come dividere le piante di vite di Vinca

Come dividere le piante di vite di Vinca

Vinca major, un vitigno finale, si estende lungo il terreno come matura. Si differenzia dalla pianta Vinca minore, che ha un modello di crescita verticale, ma entrambi hanno fiori e foglie simili. La varietà di vinca vining ricresce ogni primavera, arrivano fino a 3 piedi di altezza prima di morire torna al gelo in inverno. Se si dispone di un vitigno di grande vinca, tirarlo fuori e dividerlo per creare impianti multipli. Il periodo migliore per dividere la pianta è in primavera quando il fogliame emerge dopo dormienza e raggiunge 1 a 2 pollici di lunghezza.

Istruzioni

• Posizionare la lama della forcella nel terreno quattro pollici lontano dal lato della vite vinca accanto le radici. Estrarre la vanga e ripetere la procedura intorno al perimetro di vinca per creare una linea di taglio che circonda il sistema della radice.

• Inserire la vanga nuovamente dentro la zona del taglio e angolo è sotto la vite di vinca. Abbassare il manico di vanga per quanto possibile per sollevare la pianta dalla terra.

• Impostare la vinca ciuffo sulla terra o in una tabella di lavoro. Spazzola via quanto più terreno possibile o lavarlo con un tubo da giardino.

Saldamente le radici per individuare una spaziatura naturale, che è dove si dividerà li. Se nessuna separazione naturale viene chiuso, semplicemente di dividerlo a metà.

• Collocare un tagliente e pulire il coltello presso la località prescelta e tagliare verso il basso le radici dall'alto verso il basso.

•Look con attenzione alle radici, nella zona che era originariamente nel centro della pianta. Individuare tutte le radici che sono legnose..--sono marrone e non piegare facilmente..--e tagliarli fuori vicino alla base della pianta con pruners della mano. Ignorarle.

Dell'impianto le piante divise immediatamente in una posizione con ombra o sole e terreno umido. Scavare un buco non più profondo di radici e consolidi il terreno intorno alle radici dopo la piantatura.

• Acqua i nuovi siti d'impianti per lo stesso terreno profondità dei fori che hai scavato.

Consigli & Avvertenze

  • Attendere il mid-all'autunno inoltrato per dividere la vite vinca se ti piace.
  • Continuare dividere ciuffi principale di grandi dimensioni in sezioni più piccole, come ogni ciuffo di radice è no più piccolo di un pugno.
  • Una vanga rabbiting è uno speciale strumento di giardinaggio che assomiglia ad una pala lunga e sottile.