Come coltivare Chokecherries da seme

Un chokecherry, o Prunus virginiana, comunemente chiamato chokecherry, è una specie di ciliegia di uccello che proviene dal Nord America. La frutta cruda di questa pianta è generalmente appetibile solo agli uccelli, anche se può fare gelatine e marmellate con supplementare di zucchero. Giardinieri coltivano anche chokecherries come pianta ornamentale grazie alla loro lunghi racemi di fiori. Queste piante crescono facilmente da seme, anche se richiedono un periodo di stratificazione fredda per germinare.

Istruzioni

• Raccogliere i semi da un maturo chokecherry bush nel mese di agosto. Questa specie è ermafrodita, quindi tutte le piante producono semi. Mettere i semi in un sacchetto di plastica e conservarli in frigorifero per due o tre mesi.

• Riempire un vassoio del seme con giardinaggio suolo e seminare il chokecherry semi sulla superficie del terreno senza che ricopre i semi. Mantenere il terreno umido e mettere il vassoio del seme in una struttura fredda fino a quando germogliano, che può richiedere fino a 1 1/2 anni.

• Riempire piccoli piantando pentole con giardinaggio suolo. Rimuovere i semenzali chokecherry dal vassoio del seme quando sono abbastanza alti per gestire, in genere circa 6 pollici. Piantare una piantina in ogni pentola allo stesso livello del terreno come fossero nel vassoio del seme. Rimetti i vasi nel telaio freddo e mantenere il terreno umido.

• Selezionare un luogo permanente che pianta in pieno sole o ombra parziale per il chokecherry. Questa pianta può tollerare una gamma di tipi di suolo, anche se predilige terriccio. Chokecherries richiedono terreno con buon drenaggio. Acqua chokecherry piante con 1 a 2 pollici di acqua a settimana fino a quando vanno dormenti nel tardo autunno.

•Harvest il chokecherry matura bacche artigianalmente da metà luglio a settembre la mattina. Congelare il chokeberries immediatamente dopo il raccolto, se non avete intenzione di elaborarli entro due giorni.