Può uno squalo Cleaner essere utilizzato sui pavimenti di legno?

Secondo il produttore, pulitori di squalo, come ad esempio il pocket professionale steam mop, sono sicuri da usare su pavimenti in legno, purché i pavimenti sono sigillati con una guarnizione in poliuretano. Non utilizzare detergenti Shark su pavimenti non sealed o pavimenti incerati. Sempre di provare a pulire i prodotti o attrezzature su un area non visibile del pavimento prima di pulire l'intero piano. In caso di danni, sarà nascosto dalla vista.

Istruzioni di base per pulitori di squalo

Riempire il serbatoio dell'acqua con acqua distillata. Acqua di rubinetto normale provoca depositi di calcio costruire nel tempo, diminuendo l'efficienza del pulitore. Fissare il rilievo del mop in microfibra sul fondo del pulitore. Collegare l'apparecchio in una presa elettrica e selezionare il livello di pulizia desiderato. Utilizzare l'impostazione di "Polvere" per la luce di pulizia e di rimuovere polvere o disinfettare pavimenti. Utilizzare l'impostazione di "Mop" per la regolare pulizia per rimuovere sporcizia e residui appiccicosi. Utilizzare l'impostazione "Scrub" raramente per pavimenti molto sporchi. L'impostazione di "Scrub" lascia i pavimenti umidi, quindi se è usato frequentemente, esso può danneggiare i pavimenti.

Consigli per la pulizia

L'indicatore luminoso lampeggia in blu quando il pulitore è il riscaldamento. Attendere 30 secondi per l'acqua da riscaldare prima di utilizzare il pulitore. Pulire i pavimenti con un movimento continuo avanti e indietro. Non mettere in pausa in un posto, che provoca al piano di diventare troppo bagnato e può causare danni. Spazzare o aspirare il pavimento di legno prima di esso, per rimuovere sporco e detriti che potrebbero danneggiare l'apparecchio o graffiare il piano cottura a vapore.

Risoluzione dei problemi

Lavare i cuscinetti in microfibra dopo ogni utilizzo in un ciclo di lavaggio normale. Usare un detersivo liquido ed evitare asciutto detersivo, ammorbidente, che può lasciare un residuo e decoloranti. Non aggiungere alcune soluzioni di pulizia per la camera dell'acqua. Il vapore pulisce e disinfetta senza la necessità di detergenti. Sostituire le pastiglie ogni due o tre mesi con un uso normale. Se la pulizia lascia striature o un film nuvoloso, il problema è solitamente sporche pastiglie o pastiglie che contengono tracce di detergenti. In alcuni casi, però, prodotti precedentemente applicati al piano di pulizia può lasciare residui. Risciacquare abbondantemente il pavimento con uno straccio e riprovare il pulitore a vapore.

Cura dei pavimenti di legno di generale

Pavimenti in legno moderni hanno finiture durevole, ma nel tempo le finiture portano via. Prolungare la durata del piano con un po' di cura in più. Coperte di zona laici su aree ad alto traffico e davanti il lavello della cucina. Pulire con acqua sversamenti prontamente, come acqua stagnante può deformare o putrefazione di legno. Spazzare il pavimento regolarmente per rimuovere la sabbia e la sporcizia che possa graffiare la superficie. Schermo al piano e applicare un nuovo strato di poliuretano ogni otto a 12 anni. Rifinire il pavimento ogni 15-20 anni.