Arbusti di tollerare condizioni di asciutte, ombreggiate

Arbusti di tollerare condizioni di asciutte, ombreggiate

Una delle sfide più difficili di paesaggio è trovare piante adatte per la coltivazione in condizioni di asciutte, ombreggiate. Alberi non solo ombre, ma loro baldacchini a volte prevenire pioggia adeguata per raggiungere piante di seguito. Alcuni arbusti le sfide di ombra tolleranza e tolleranza alla siccità e sono aggiunte importanti al paesaggio.

Agrifoglio di Yaupon

Texas A & M estensione servizio attesta la versatilità del Yaupons. Essi sono nativi americani hollies, tollerante di siccità e di ombra. Con una forma di vaso distintivo, Yaupons sono arbusti sempreverdi che si adattano bene a una vasta gamma di condizioni climatiche e del suolo. Le foglie sono piccole, lucide e mancanza di adesivi. Solo le piante femminili portano bacche rosse e richiedono nelle vicinanze di piante maschio per l'impollinazione. Anche se le bacche sono fonti di cibo per gli uccelli, sono tossici per il consumo umano.

Aucuba

Duri come chiodi e antiproiettile sono buone descrizioni di Aucuba japonica. Aucubas sono sempreverdi perenni che sono altamente adattabili al sole, ombra, siccità e potatura. Molte varietà sono disponibili tra cui Variegata, comunemente chiamato polvere d'oro, che è una pianta femminile. Le femmine producono bacche rosse solo se una pianta maschio è vicina per l'impollinazione. Crassifolia è una pianta maschio con tinta verde foglie e Serratifolia è una pianta femminile con tinta verde foglie che ha pesanti allegagione dopo impollinazione di successo.

Legno di bosso

Qualche paesaggio piante sono versatili come specie di Buxus, o legno di bosso. Usi per questo arbusto sempreverde includono piantagioni di fondazione, piante di singolo esemplare, più hedgerow piantagioni, fondali per altre piante, piante del bordo, topiari, spalliere e piante del contenitore. Arbusto forme sono rotonde, spalmare, colonnare, conica e penduli. Non amare i piedi bagnati, Bossi preferiscono i siti più asciutti quindi le sue radici non alloggiate impregnato d'acqua. È estremamente resistenti alla siccità una volta stabilito e prospera in parte-sfumatura al. Condizioni di pieno sole possono bruciare le foglie.

Mahonia

Comunemente chiamato uva hollies, specie di Mahonia non sono nelle famiglie uva o holly ma sono membri della famiglia del crespino. Sguardo di foglie come holly foglie e bacche cluster di forma simile ad uva..--un preferiti di uccelli. Mahonias nativo, aquifolium M. e M. nervosa, prosperare in ombra secca una volta stabilito. Altri mahonias, originario della Cina, sono tonalità molto tollerante e relativamente resistenti alla siccità. Più grande ibrido Mahonias richiedono annaffiature supplementari durante l'estate se esistono condizioni di siccità.