Come proteggere il legno nudo

04/27/2015 by admin

Superfici in legno nude sono vulnerabili ai danni quando esposto alla luce solare e atmosferici, come pioggia, neve e umidità. Il motivo è che le superfici in legno sono porose; Quando l'umidità è assorbita nei pori, il legno si espande. Come l'umidità viene rimossa dal legno durante i periodi asciutti, il legno contratti. Nel corso del tempo, l'espansione e la contrazione provoca il legno nudo di crack, dividere o altrimenti diventano sfigurato. Proteggere il legno con un olio di finitura naturale che guarisce in un rivestimento indurito.

Istruzioni

• Scegliere un giorno asciutto dopo che il tempo è stato caldo e asciutto per almeno due o tre giorni. Se l'elemento in legno da trattare è al chiuso, impostarlo vicino ad una finestra soleggiata per due o tre giorni, quindi il legno è più asciutto possibile.

• Applicare da due a tre mani pieno di semi di lino o olio di tung con un pennello per l'elemento in legno, che consente ogni cappotto asciugare per due o tre minuti tra ogni strato. Spennellare l'olio nel legno, con il grano in movimento per garantire la massima penetrazione. Applicare l'olio in una zona ben ventilata o all'aperto, se possibile.

•Let il legno rivestito asciugare per due o tre giorni prima d'intervenire, se l'oggetto in legno si svolga regolarmente.

Ristringete-cappotto l'oggetto in legno con più semi di lino o olio di tung una volta all'anno, o come se necessario il lustro comincia a svanire e per la massima protezione del legno.

Consigli & Avvertenze

  • Se vedere che le venature del legno non sono importante per voi, un'alternativa all'applicazione dell'olio è la pittura del legno nei colori di vostra scelta. Assicurarsi di utilizzare una vernice di buona qualità.
  • Puro lino e olio di tung, se non refrigerato in contenitori opachi, ermetici diventano rancidi e sono dannosi per la salute. Mai ingerire i semi di lino o olio di tung come acquistati presso qualsiasi negozio di hardware o vernice.

Articoli correlati