Come coltivare un orto delle fasi lunari

Come coltivare un orto delle fasi lunari

Prima che il mondo aveva un calendario unico, basato su numeri a seguire, antiche culture usato la luna per guidare loro giardinaggio. Alcuni fioriere usano ancora questa antica pratica oggi, utilizzando il calendario della natura per determinare quando piantare le verdure. La luna è un segno visibile del tempo che passa, e quando si guarda attentamente le fasi vi farà scoprire i periodi migliori per la semina di colture alimentari senza l'ausilio di calendari, manuali o guide di giardinaggio fantasia.

Istruzioni

• Attendere fino a dopo la luna nuova, quando la luna è in fase, prima di piantare il vostro orto di ceretta. Quando la luna è crescente, o aumento delle dimensioni, la tavola di acqua è più alta e piante avranno l'accesso migliore all'umidità e le sostanze nutrienti nel terreno.

Gli ortaggi freschi dell'impianto come broccoli, lattuga e spinaci nella prima parte della fase di ceretta, quando la luna è un piccolo frammento nel cielo. Dal calendario, queste verdure sono meglio piantate vicino alla fine della primavera e dell'estate.

• Attendere fino a quando la luna è piena a metà, ancora in fase crescente, piantare le verdure luce-loving come fagioli, pomodori e piselli. Dal calendario, queste verdure sono piantate comunemente in estate e all'inizio della primavera.

• Guarda la luna piena, che si protrae per tre giorni e radice di pianta verdure appena dopo la luna piena si conclude. Patate, carote e cipolle sono meglio piantate in questo momento, quando sta cominciando la tavola di acqua più basso e il suolo è meno umido. Ortaggi da radice sono comunemente piantati vicino alla metà della primavera e dell'estate.

•Weed e potare il giardino quando la luna è nella sua calante, o diminuire, fase. Durante questa fase, la luna sarà simile a una C-a forma di mezzaluna nel cielo. Esecuzione di sap lenta della pianta e la tavola di acqua è più bassa in questo momento, rendere le condizioni perfette per potatura e altri interventi di manutenzione di pianta.

•Harvest maturo verdure appena prima della luna piena, quando la luna è nella sua fase calante e la tabella dell'acqua è alta. Ortaggi e piante sarà pieni di umidità in questo momento.

Consigli & Avvertenze

  • Evitare di piantare, raccolta o fase di potatura durante il buio o la luna nuova, quando non non c'è nessuna Luna in furba. La fase scura della luna è un tempo sospeso nel giardino.