Come è caduto un albero utilizzando una sega a catena

Seghe a catena consentono di tagliare attraverso il sottobosco, ripulire caduta morta e creare una pila di legna per l'inverno. Occasionalmente potrebbe essere necessario abbattere un albero. Abbattere un albero con una sega a catena può essere un compito necessario, ma può anche essere molto pericoloso se non viene gestita con attenzione e un'adeguata pianificazione.

Istruzioni

• Attenersi alle condizioni che circonda l'albero stai pianificando cadde che potrebbero avere un impatto la naturale direzione della caduta. Notare la direzione e la velocità del vento. Si noti l'inclinazione naturale dell'albero (utilizzare un filo a piombo se il lean non è prontamente apparente). Si noti il peso e la direzione di crescita dei rami dell'albero. Nota qualsiasi decadimento o marcire nel bagagliaio. Nota qualsiasi alberi circostanti o altri ostacoli.

• Determinare la direzione di caduta desiderata. Cancellare una via di fuga verso la parte posteriore della direzione della caduta. Cancellare l'area di lavoro intorno all'albero per assicurare una presa sicura durante il taglio.

•Insure i guanti pesanti, protezione degli occhi e le orecchie sono a posto. Avviare la motosega.

• Tagliare una tacca sul lato dell'albero nella direzione desiderata della caduta. Effettuare il primo taglio ad un angolo di 45 gradi verso il basso. Taglio 1/3 del modo attraverso la struttura ad albero. Effettuare il taglio secondo un'angolazione di 45 gradi verso l'alto per incontrare il primo taglio 1/3 del modo attraverso la struttura ad albero. Rimuovere la tacca di legno dall'albero.

• Spostare la catena visto al lato opposto dell'albero. Un taglio orizzontale taglio 2 pollici sopra il centro della tacca e all'interno di 2 pollici della tacca per formare una cerniera. La cerniera di legno vi aiuterà a controllare la caduta dell'albero.

• Attenersi alle eventuali indicazioni che l'albero è in procinto di cadere come scricchiolii, un allargamento del divario di taglio di abbattimento o movimento dei rami. Come l'albero inizia a cadere la fermata la sega a catena, mettilo giù e allontanarsi rapidamente lungo il vostro percorso di previsto ritiro nella direzione opposta della caduta.

Consigli & Avvertenze

  • Controllare i rami secchi che possono cadere e causare lesioni prima del taglio l'albero.
  • Usare estrema cautela quando si tagliano intorno edifici o cavi elettrici.
  • Indossare sempre indumenti protettivi tra cui protezione dell'udito, occhiali protettivi, guanti pesanti, scarpe di sicurezza e cappello di sicurezza.
  • Non tentare di abbattere un albero durante i periodi di visibilità limitata o durante il tempo inclemente.
  • Non tagliare mai dal lato in discesa dell'albero.