Piante di pomodoro migliori per crescere in un giardino in Oregon

Piante di pomodoro migliori per crescere in un giardino in Oregon

I pomodori sono popolari dell'orto, ma la primavera fresca e il clima estivo in Oregon può essere difficile per la produzione di buon pomodoro. Oregon State University consiglia di piantare piantine di pomodoro all'aperto dal 1 maggio al 15 giugno per dare alle piante abbastanza tempo per maturare per il raccolto. Piante di pomodoro richiedono pieno sole e un terreno uniformemente umido durante la stagione di crescita per ottenere i migliori risultati con la produzione di frutta. La scelta di varietà che producono bene in Oregon weather aumenterà il vostro tasso di successo.

Varietà precoci

Varietà di pomodoro precoci sono quelli che sono pronti per il raccolto in 52-66 giorni. Early Girl è un ibrido di bush che produce frutta malattia-resistente su una pianta compatta. Il New Yorker produce grappoli di frutta di medie dimensioni che funzionano bene per l'inscatolamento e mangiare fresco. Oregon primavera è una varietà di freddo-tollerante di Oregon State University che produce pomodori di medie e grandi dimensioni su piante compatte. Le varietà precoci di dimensioni compatte si sviluppano bene in un contenitore e letto da giardino.

Varietà di mezza stagione

Mezza stagione pomodori producono un raccolto in circa 70 giorni dopo la germinazione. Celebrity è una popolare varietà resistenti alle malattie che produce grappoli di frutta di medie dimensioni. Heinz è una popolare serie conserviera che produce grandi raccolti di frutta di medie dimensioni. Sunny è una varietà resistenti alle malattie che produce frutti di medie e grandi dimensioni con una consistenza soda. Le varietà mezza stagione crescono meglio in una base del giardino, ma si svilupperanno in un contenitore abbastanza grande per supportare le dimensioni di pianta matura. Scegliere un diametro di 12 pollici o più grande contenitore per ottenere i migliori risultati.

Varietà di stagione-lungo

Varietà di pomodoro di stagione lungo sono quelli che richiedono le stagioni di crescita prolungate con vendemmia in 70 giorni o più. Se vivete in una zona del sud dell'Oregon con una stagione lunga al riparo dal gelo che consente un tempo sufficiente per la produzione di frutta, coltivare queste varietà. Meglio il ragazzo è resistente alle malattie e produce un frutto di grandi dimensioni. Fantastico produce un grande rendimento della frutta di medie dimensioni. Queste varietà crescono meglio in una base del giardino.

Varietà di pasta

Incolla-tipo i pomodori sono quelli che elaborano bene per salsa e cottura pomodori. Queste varietà sono pronte per il raccolto in 75-80 giorni. Roma è una varietà popolare che produce grappoli di frutta 3-pollice-lungo. Oroma è una varietà di Oregon State University che produce una ditta, facile da sbucciare la frutta. III di Chico è una varietà di dura, resistente alle malattie che produce un pomodoro di medie dimensioni con un peso approssimativo di 3 once varietà di pasta crescono meglio in una base del giardino.

Ciliegia

Piante di pomodoro ciliegia-tipo producono grappoli di frutta di piccole dimensioni in 45 a 70 giorni a seconda della varietà. Questi pomodori funzionano bene per mangiare fresco e nelle insalate. Sweet 100 è una varietà resistenti alle malattie che produce grandi grappoli di frutta 1-inch. Tiny Tim è un ciliegio nano all'inizio della stagione che produce frutti di 1 pollice. Oregon Cherry è una varietà di Oregon State University che produce frutti di 1 1/2 pollici. Patio è un ibrido di nano che produce grandi delle ciliegie. Varietà della ciliegia rendere eccellenti piante contenitore-crescenti, ma anche crescere bene in un ambiente giardino.