Posso propagare il mio impianto di Zebra in acqua?

03/05/2013 by admin

Zebra (Aphelandra squarrosa) è una pianta tropicale accattivante, un nome appropriato per il vivide, contrastanti strisce sulle foglie verde scuro. Anche se zebra impianto non è schizzinoso, e non tollera negligenza e richiede luce solare sufficiente, acqua e fertilizzante per prosperare. Se le condizioni sono esattamente a destra, zebra impianto potrebbe sorprendervi con fiori d'arancio brillanti. Un modo semplice per propagare zebra impianto è di radicare una foglia sana in una brocca d'acqua.

Contenitore

Per propagare una pianta di zebra, riempire un vaso o un bicchiere d'acqua. Se il vaso o il vetro è stato utilizzato, spazzolare accuratamente con acqua calda e sapone, poi risciacquo per rimuovere tutte le tracce di sapone.

Tagliare un gambo

Utilizzare un coltello affilato e sterile per tagliare una foglia sana e derivano da una pianta matura zebra. Per sterilizzare il coltello, pulire la lama con alcool o utilizzare una soluzione di candeggina composta da 1 parte di candeggina mescolata con 9 parti di acqua. L'utensile da taglio di sterilizzazione impedisce la trasmissione di batteri al taglio.

Radice lo stelo

Tirare le foglie dalla parte inferiore del gambo. Posizionare un pezzo di rete metallica sopra la parte superiore del vetro o vaso, quindi fissare la rete metallica con un elastico. Inserire lo stelo della zebra di taglio attraverso la maglia di tenere la foglia sopra l'acqua. Tutte le foglie permette di toccare l'acqua possono causare la zebra staminali taglio a marcire.

Cura per lo stelo

Posizionare il vetro o il vaso vicino ad una finestra soleggiata. Evitare di posizionare il taglio direttamente di fronte a una finestra, come il vetro è spesso troppo caldo durante il giorno e troppo freddo di notte. Controllare giornalmente il gambo e aggiungere l'acqua come spesso come necessario per mantenere lo stesso livello di acqua. Guardare per le talee di zebra di sviluppare radici in pochi giorni.

Piantare il gambo

La zebra del gambo quando esso Visualizza diversi di sana pianta radici lunghe circa un pollice. Utilizzare un contenitore di plastica di 3 pollici riempito con qualsiasi scopo generale commerciale terriccio, poi piantare il fusto fino a circa metà della sua lunghezza totale con la foglia sopra e non toccano il suolo. Utilizzare un contenitore con un foro di drenaggio; in caso contrario il taglio può rapidamente marcire.

Manutenzione generale

Individuare la nuova zebra impianto luminoso alla luce solare indiretta. Mantenere il terreno leggermente umido. Innaffiare il terreno alla base della pianta ed evitare di bagnare il fogliame, come fogliame umido è suscettibile a malattie fungine. Concimare la pianta zebra ogni mese, utilizzando un concime liquido universale diluito a mezza forza.

Articoli correlati