Tipi di tubo di plastica

12/30/2012 by admin

Tipi di tubo di plastica

Argilla e piombo una volta erano usati nelle linee fognarie della famiglia, ma codice edificio di oggi per lo più dettami che plastica essere usato, come è dura e di lunga durata - la ghisa è un'eccezione che viene ancora accettata da codice in molte aree. Plastica è utilizzato anche per linee di approvvigionamento idrico, così come irrigazione prato e giardino.

PVC

PVC (cloruro di polivinile) è la forma più comune di fognatura domestica e tubo di sfiato ed è bianco o grigio a colori. Le sezioni di tubo di 8 piedi sono disponibili in diametri che vanno da 1 1/2 a 4 pollici e unire insieme con PVC giunti, primer e cemento. I giunti vengono in angoli di 30, 45, 60, 90 e 180 gradi (dritto) e includono anche giunti T che uniscono un tubo ad un altro. Tubo in PVC è semplicemente segato alla lunghezza utilizzando un seghetto, sega circolare o Mitra visto.

ABS

ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) è utilizzato anche per il tubo di sfiato/fogna della famiglia, è di colore nero e disponibile nei diametri stessi come PVC. Tubo sezioni join insieme giunti ABS e cemento, anche se a differenza del PVC non è necessario primer. Codice di costruzione locali regolamenti dettano solitamente se PVC o ABS può essere utilizzato per l'installazione di fogna/sfiato, anche se come i due tubi hanno tassi differenti di espansione, non dovrebbero mai essere installati insieme nella stessa tubazione.

CPVC

CPVC (cloruro di polivinile clorurato) ha proprietà molto simili al PVC, anche se la sua capacità di resistere a temperature del fluido fino a 80 gradi Celsius lo rende ideale per tubi di alimentazione acqua. Il tubo viene generalmente in 1/2- e 3/4-inch diametri e join insieme ai giunti, primer e cemento. Come il tubo è generalmente tagliato alla lunghezza utilizzando un tubo cutter, il processo di installazione è molto più semplice e richiede meno tempo rispetto a installazione dei tubi di rame dell'acqua, che richiedono attrezzature per la saldatura.

Poli

Polietilene (PE) è un tubo flessibile che viene utilizzato in sistemi di irrigazione del giardino, sistemi di riscaldamento radiante a pavimento e cessioni dei rifiuti. Disponibile in rotoli di varie lunghezze, il tubo è facilmente tagliato con un tagliatubi, con le sezioni unendo insieme usando spinato uomo-ended raccordi e morsetti. Flessibilità del tubo richiede meno raccordi a gomito di 90 gradi, e costa meno rispetto ad altri tipi di tubo per installare.

Articoli correlati