Perché i miei tulipani bianchi?

04/11/2015 by admin

Perché i miei tulipani bianchi?

Brillanti, lucidi tulipani illuminano un giardino dopo un inverno umido con loro grandi petali e foglie verdi. Dopo il cielo grigio di questi ultimi mesi, probabilmente stai cercando avanti di un cortile pieno di rossi, gialli e viola, ma trovare un cortile pieno di bianco guardare indietro a voi può essere sorprendente. Motivi per improvvisamente trovare tulipani bianchi anziché i colori desiderati includono un errore innocuo e un fungo così innocuo.

Erronea

Se il problema è semplicemente che ti aspettavi di vedere un colore diverso di tulipano questa primavera ma trovato tulipani bianchi che crescono nel vostro giardino, invece, hai probabilmente rimorchiato una lampadina mislabeled. È possibile che il venditore accidentalmente mescolati nella varietà sbagliata, troppo. Questo è ovviamente deludente se si aveva una certa combinazione di colori prevista per il vostro giardino di casa, o se avete bisogno delle lampadine per un particolare disegno del giardino pubblico. Tulipani bianchi non sono male, però-- possono rappresentare cielo e purezza, se hai bisogno di un mazzo di fiori con quei significati. Se sei bloccato all'interno in una giornata piovosa, provare i tulipani di tintura inserendo gli steli recisi in bicchieri pieni di acqua con cibo da colorare e lasciarli riposare per un giorno o così.

Batterico Botrytis

Un motivo più sinistro per trovare tulipani bianchi in vostra iarda è batterico botrytis, o fuoco di tulipano. Si tratta di un fungo che crea macchie su tutto il tuo tulipani, tra cui i petali. Tulipani colorati mostrerà un biancastro screziature che alla fine può assumere il fiore intero, anche se le macchie inizieranno a scurire Man mano che crescono più grandi. Le macchie possono apparire come vesciche.

Prevenzione

Prevenzione si basa sulla selezione e pratiche culturali e chimiche. Cercare lampadine posto-è gratuito, e l'estensione dell'Università di Illinois consiglia di acquistare i bulbi più grandi che è possibile trovare che non sono malate. Muoversi le lampadine nel vostro giardino ogni anno, garantendo almeno tre anni passano prima che li piantate in un posto in cui hai piantato prima di loro. Tenere le lampadine che sono interni a livelli di umidità inferiori e monitorare tutte le piante per eventuali segni di che una malattia potrebbe essere presente. Fungicidi possono anche essere appropriato, ma assicurarsi di seguire le indicazioni con attenzione, specialmente quelle riguardanti la sicurezza.

Piante infette

Se un tulipano è già infettato da batterico botrytis, cura dipenderà quanto male la pianta è infettata. Rimuovere le parti infette se vedete qualche infetti macchie qua e là; Se l'infezione è diffusa, rimuovere l'intera pianta e distruggerlo o gettarlo nella spazzatura. Non utilizzarlo come pacciame perché solo che diffonderà il fungo. Il fungo può vivere nel terreno anche in inverno, così non piantare piante batterico-sensibili in quella zona ancora per almeno tre anni.

Articoli correlati