Piante che amano terreni argillosi

03/11/2013 by admin

Piante che amano terreni argillosi

L'argilla è un terreno pesante, compatto e appiccicoso che è difficile da lavorare e difficile per le radici a penetrare. Terreno argilloso trattiene acqua e sostanze nutritive, che è vantaggioso per alcune piante, ma può essere un problema per coloro che hanno bisogno di miglior drenaggio. È possibile modificare la composizione del vostro terreno per ospitare le piante che si desidera aggiungere al vostro paesaggio. Tuttavia, ci sono alcune piante che fanno bene nell'argilla più pesante e non richiedono modifiche del suolo.

Controllare il vostro terreno

Se ritenete sospetto che avete terreno argilloso, controllare il terreno per il drenaggio con una prova di percolazione. Scavare un buco che è di 2 piedi di profondità da 1 piede largo. Riempire il buco con acqua e lasciarla scolare completamente. Riempire il buco con acqua ancora una volta e ora quanto tempo ci vuole il terreno per drenare. Se prende fra 12 e 24 ore per drenare, il vostro terreno è più adatto a piante che crescono bene in terreno argilloso.

Piante perenni

Ci sono piante fiorite che sono particolarmente adatte per la semina in terreno argilloso. Gli astri sono fiori dai colori vivaci che in genere fioriscono in tarda estate e autunno. Le loro fioriture di rosa, bianchi, viola, blu e rossi aggiungere un tocco di colore al vostro paesaggio. Scegliere il Black-Eyed Susan per una pianta di spensierata gialla brillante che i fiori tutta l'estate e autunno. Coreopsis è una pianta di daisy-come con le fioriture di rosa o rosso di colore giallo-arancio, marrone rossiccio, che gode di terreno umido. Daylily può essere trovato in una varietà di colori e fioriture dall'inizio dell'estate attraverso il primo gelo.

Piante ornamentali

Felci sono piante resistenti che crescono al sole o all'ombra e sono adatti a terreni argillosi. Ci sono molte varietà di felci in tonalità verde chiaro o scuro. Switchgrass è un erba decorativa che ha piccoli fiori viola in autunno. Questa erba ornamentale hardy fa bene in condizioni di bagnato e aggiunge l'interesse per il vostro giardino con le sue lame wispy.

Alberi e arbusti

Alberi di biancospino tollerano terreno argilloso e cresceranno in qualsiasi terreno che non è completamente bagnata. L'albero fiorisce in primavera e reca un piccolo frutto in autunno, aggiungendo un tocco di colore alla vostra iarda. Un albero di agrifoglio è un sempreverde che tollera terreni argillosi. Produce un fiore color crema nelle bacche rosse estive e brillante ogni anno. Lillà preferiscono terreno ben drenato, ma tollerare terreno argilloso. L'arbusto porta fiori di lavanda profumata attraverso la primavera e l'inizio dell'estate.

Articoli correlati