Come leggere le sezioni di tronchi d'albero

Come leggere le sezioni di tronchi d'albero

Determinare l'età e la storia di un albero di studiare una tagliata sezione trasversale del tronco. Dendrocronologisti hanno studia le vite passate di alberi e cicli nell'ambiente leggendo gli anelli all'interno. Ogni anello della sezione trasversale segna un anno, poiché la parte più leggera dell'anello si sviluppa in primavera mentre quello più scuro forma in estate. Alcune formazioni, modelli e marchi di diranno quello che è successo in ogni anno di vita dell'albero.

Istruzioni

Termoregolate gli anelli scuri dell'albero, dal bordo esterno al centro scuro della sezione trasversale, che è il "durame". Collocare un piccolo puntino adesivo su ogni decimo anello scuro per aiutarti a tenere traccia. Il numero di anelli scuri ti dice quanti anni l'albero è.

Scrivere i numeri da "1" a tuttavia vecchio l'albero è su ogni riga di un pezzo di carta.

•Look presso gli spessori della maggior parte degli anelli di colore più chiaro..--questi sono stati anni di piogge regolari. Marchio "piogge regolari" sulle linee numerate per questi anni sulla carta. Le linee che sono più sottili rispetto agli altri contrassegnano anni quando c'è stata una siccità o una inferiore normale quantità di pioggia. Marchio "scarse precipitazioni" sulle linee per questi anni.

• Notare negli anni il foglio dove c'è una macchia nera o qualsiasi altre dispersioni nel modello degli anelli. Segni neri indicano che l'albero è stata segnata da un incendio nella foresta. Una linea irregolare che getta fuori il modello degli anelli viene illustrato dove l'albero è stato colpito da un fulmine. Un piccolo segno significa che l'albero è stato rosicchiato su o spogliato da animali o persone.

•Look alle linee che sono spostati da un lato e notare l'anno quando l'albero era stato tirato da un lato, sia da un animale pendente su di esso o un umano o un veicolo che spinge contro di esso.

• Prendere nota delle aree in sezione trasversale dove gli anelli gradualmente è diventato più sottili ed è diventato ancora più spessi-in-questo è dove gli alberi o le viti è cresciuto intorno ad esso e quindi sono stati rimossi. Registrare i risultati nelle sedi appropriate numerate linee sulla carta.