Quali prodotti si può utilizzare per piastrelle doccia pulita?

Pulizia della doccia potrebbe non essere di nessuno lavoretto preferito, ma evitando che lo rende solo peggio. Muffa sembra apparire durante la notte, e schiuma di sapone si accumula quasi alla stessa velocità. La buona notizia è che la maggior parte delle piastrelle della doccia sono difficili, che ti offre diverse opzioni. Se si preferisce detergenti naturali o preparazioni commerciali, la doccia può stare splendenti tutto il tempo. Asciugare la doccia dopo ogni uso per aiutare a ridurre l'accumulo e minimizzare lo sforzo di pulizia futuro.

Schiuma detergente bagno

Bagno schiuma detergente è disponibile in negozio marchi e nomi di marca nazionali. Maggior parte delle marche hanno proprietà igienizzanti, e non sono abrasivi. Usato regolarmente, detergenti schiumogeni aiutano a mantenere una doccia pulita pulito con poco sforzo. Tuttavia, feccia, muffa e minerale depositi di sapone eccessivo bisogno qualcosa di più forte. Rivestire le piastrelle con uno strato di schiuma e pulire da cima a fondo con una spugna morbida. Se la superficie è molto lucido o lucido, sciacquare con acqua e asciugare le piastrelle con un panno morbido per evitare striature.

Aceto bianco

Aceto bianco è un detergente naturale sorprendentemente efficace per molte superfici, tra cui piastrelle doccia. Aceto pulisce la schiuma di sapone, uccide muffe e batteri e rimuove i depositi di acqua minerale o dura su hardware come le maniglie di testa e rubinetto doccia se si in ammollo durante la notte. Il suo profumo forte dissipa rapidamente, lasciando un odore fresco e pulito. Diluire la metà e metà aceto con acqua in una bottiglia spray, o applicare forza piena. Perché aceto può lasciare un film opaco, sciacquare le piastrelle con acqua e li lucidare con un panno asciutto dopo la pulizia. Anche se l'aceto è naturale, mescolandolo con qualsiasi prodotto chimico, specialmente candeggina o ammoniaca, può creare fumi tossici.

Detergente universale

Molti detergenti per la casa rimuovere schiuma di sapone e sanificare piastrelle doccia. Alcuni sono disponibile piena forza per poter diluire a casa, e gli altri sono premiscelati con acqua e hanno un collegamento dello spruzzatore. Se le indicazioni lo richiedono, lasciare il prodotto sulle piastrelle dopo strofinare con una spazzola o una spugna per il tempo necessario per uccidere i germi e batteri. Leggere l'etichetta quando si sceglie una famiglia detergente per la doccia. Con un profumo fresco non significa necessariamente che un prodotto uccide i germi, spiega Christina Peterson, analista del prodotto per una buona manutenzione.

Bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio è leggermente abrasivo, ma esso non graffia le piastrelle della doccia. Creare una pasta spessa di bicarbonato di sodio e acqua con poche gocce di sapone liquido su una spugna morbida, suggerisce Eco-Cycle. Strofinare con un movimento circolare per rimuovere la schiuma di sapone testardo e depositi di acqua dura da piastrelle e doccia infissi e poi sciacquare abbondantemente. Cospargere di sodio più sulle fughe e macchia macchie di muffa con uno spazzolino morbido per contribuire ad allentare loro. Bicarbonato di sodio non è antibatterico e non uccide muffa o muffa, quindi trattare moisi stucco con un pulitore di muffa-uccisione. Se il mastice ha macchie di muffa scura, considera sostituendolo con mastice fresco.