Come sostituire una guarnizione della porta doccia

Guarnizioni porta doccia sono una semplice ma necessarie strutture che mantiene l'acqua all'interno della doccia e prevenire quello che può essere costosa acqua danni ai circostanti materiali da costruzione. Il materiale di guarnizione in gomma può diventare cracking e meno flessibile e quindi meno efficace come un sigillo nel tempo. L'adesivo sulle guarnizioni del portello può fallire anche talvolta danneggiare il sigillo allo stesso tempo. La buona notizia è che la sostituzione della guarnizione è un progetto fai da te facile che può essere realizzato in pochi minuti.

Istruzioni

• Rimuovere la guarnizione danneggiata o che cosa è a sinistra di esso e l'adesivo, tirando lentamente e delicatamente sulla guarnizione. Se necessario, utilizzare una spatola in plastica per spingere la guarnizione e adesivo fuori facendo attenzione a non graffiare la porta della doccia.

• Pulire residui di adesivo fuori con un panno pulito imbevuto in alcool isopropilico o con un adesivo solvente, come Goo Gone o Lift Off, se l'alcol non funziona sul proprio. Lavare la zona per la nuova guarnizione con un detergente delicato e acqua tiepida. Asciugare completamente prima di procedere.

• Asciugare in forma la nuova guarnizione lungo il bordo della porta e trim tagliare la guarnizione per adattarsi se necessario.

•Peel il supporto fuori preglued adesivo sigillare e premere sulla superficie della porta, a partire da un'estremità e lisciamento il sigillo all'estremità opposta. Guarnizioni senza protezione adesiva, per eseguire un cordone di calafataggio in silicone lungo la porta e premere la guarnizione in silicone con pressione uniforme da un'estremità a altra.

• Pulire a qualsiasi silicone in eccesso che trasuda fuori dietro la guarnizione con un panno pulito e umido. Consentire il silicone asciugare e fotopolimerizzare per almeno 36 ore prima di utilizzare la doccia e l'esposizione all'acqua.