Qual è l'importanza del gelsomino fiore?

Qual è l'importanza del gelsomino fiore?

Fiori del gelsomino provengono da piante del genere Jasminum, che contiene circa 200 specie ed è parte della famiglia oliva o Oleaceae. Piante di gelsomino possono essere gemellaggio o arbustiva, con le varietà gemellaggio recanti fiori bianchi fragranti. Fiori del gelsomino sono stati utilizzati a lungo per cosmetici, medicina e ornamenti.

Caratteristiche

Fiori del gelsomino sono intrecciati in genere quando sul nascere. Fioriture individuali contengono quattro o nove petali a testa, a seconda della specie. I petali si fondono in un tubo alla base di ogni fiore. Gli insetti attirati dalla loro dolce profumo impollinano loro.

Profumo

In Medio Oriente e India, i fiori del gelsomino sono stati coltivati appositamente per loro profumo fin dai tempi antichi. Più recentemente, Jasminum grandiflorum è stata sollevata estesamente in Francia per utilizzo in profumeria. Fiori di gelsomino essiccati sono utilizzati in India per profumare il tè.

Altri usi

Uno sciroppo di fiori di gelsomino combinato con un dolcificante è stato utilizzato storicamente per tosse, raucedine e reclami di petto. In India, forme di fiori doppi sono sacre al Dio Vishnu e tradizionalmente sono infilate in ghirlande per gli ospiti.