Che cosa è un albero di sanguinamento?

Che cosa è un albero di sanguinamento?

Un albero di spurgo è uno che ha una condizione nota come gommosi. Questa condizione è un sintomo di parecchie malattie possibili ed è comunemente-veduta in pini e alberi da frutto. Un segnale di avvertimento precoce che qualcos'altro è sbagliato, gommosi non significano necessariamente che l'albero morirà, ma significa che si dovrebbe prendere uno sguardo più attento per vedere che cosa sta causando l'emorragia.

Identificazione

Un albero di spurgo è identificato da sap che è che trasuda dal tronco dell'albero. A seconda della varietà dell'albero, sap, resina o passo può svolgere il ruolo di sangue dell'albero. Queste sostanze gommose possono penetrare da grandi ferite nella corteccia o qualcosa di piccolo come una crepa di attaccatura dei capelli. La linfa che fuoriesce dalla corteccia dell'albero stesso generalmente non è pericolosa per la vita, anche quando accade in quantità relativamente notevole. Il colore della gomma dipende dal tipo di albero. Lo spurgo può sembrare per avviare e interrompere quando la gomma è lavata via dalla pioggia, ma verrà restituito come l'albero continua a sanguinare.

Cause

Cause di sanguinamento alberi sono ampia e variegata. Un'infezione da fungo chiamata marciume radicale Phytophthora può essere la causa del sanguinamento in conifere; Questa condizione spesso si manifesta come sanguinamento lungo la base del tronco e fuori dalla vista nelle radici. Infezioni fungine sono delle principali cause di sanguinamento alberi in agrumeti pure. Nei climi freddi, umidi, il fungo può crescere così in fretta che infettano la corteccia e cominciare a risolverlo. Gli insetti possono anche essere la causa di un albero di spurgo. Quando noioso tunnel insetti nel tronco dell'albero, che lasciano fori aperti nella corteccia che può cominciare a sanguinare. Lo sviluppo dei cancri può cominciare a pit e danneggiare la corteccia, con conseguente sanguinamento.

Alberi afflitti

Sanguinamento dell'albero è una condizione comune tra alberi di agrumi, soprattutto nei frutteti dove gli alberi stanno nelle immediate vicinanze e le infezioni fungine possono diffondersi rapidamente e facilmente. Alberi di ciliegio sono tra i più popolari piante ospiti di trivellatori che causano ferite di corteccia che sanguinano e sono anche inclini a sviluppare ulcere. Conifere possono essere altamente suscettibili alle infezioni fungine, soprattutto abeti rossi, larici, pini e abeti di Douglas.

Diagnosi

Quanto bene l'albero di spurgo recupera e quanto grave è il danno dipende dalla diagnosi e quanto velocemente il trattamento è dato. Se la causa è un'infezione fungina, l'albero può iniziare a mostrare altri segni di afflizione come defogliazione, come pure appassiti o ingiallimento foglie e aghi. Un'infezione fungina che va controllata può continuare a marcire il legno e alla fine ucciderà l'albero. Un albero di spurgo può anche essere suscettibile ad altre infezioni batteriche o virali che possono invadere l'albero attraverso le ferite sanguinanti. Mentre la corteccia screpolata e sanguinamento non è problema abbastanza per uccidere un albero, può sia aprire la porta per altri problemi, nonché essere un indicatore per la malattia e la malattia.