Come utilizzare giardino giapponese Design per la tua casa

Come utilizzare giardino giapponese Design per la tua casa

Se si prevede un giardino Zen giapponese per la sua estetica o per la possibilità di usarlo come un luogo di solitaria meditazione, i principi di progettazione sono impostati in un'antica tradizione che utilizza acqua, pietra e piante viventi per illustrare l'universo in un microcosmo. Koichi Kawana, scrivendo il giardino giapponese per il sito dell'Università della California, prende atto della mancanza di colore, movimento e varietà tipica dei giardini occidentali e viene descritto il significato degli elementi naturali che invitano quieta contemplazione.

Istruzioni

Giardini di roccia asciutta

•Sketch alcune idee per il vostro giardino. Se avete lo spazio, il giardino dove elementi del resto del vostro giardino, o un punto di vista in lontananza, possono agire come sfondo del sito. Il disegno può essere di forma quadrata, oblunga o gratuito.

•Outline la forma del vostro giardino Zen con stringa o sabbia colorata, quindi rimuovere il manto erboso e livellare il terreno, esso tamping giù saldamente. Coprire l'area con il controllo delle infestanti stuoia, e sigillo si sovrappone per pegging li saldamente.

• Coprire l'area con ghiaia decorativa o sabbia ad una profondità di almeno 1 pollice. Rastrellare liscia e piana, ma lasciare i modelli finali fino a quando gli altri elementi sono in posizione.

• Collocare le rocce sia singolarmente che in gruppi di tre intorno al giardino. Allineare le rocce per guidare l'occhio verso una vista distante o un punto focale nel vostro giardino più grande. Isole della roccia tradizionalmente simboleggiano l'insularità del sé: da solo-ness piuttosto che la solitudine e la solitudine tranquilla della meditazione.

• Installare piante sempreverdi in modo da non toglie l'effetto complessivo del giardino. Niente deve avere la precedenza e nessun singolo elemento dovrebbe deviare l'attenzione dal design olistico; tutto deve essere in armonia.

•Rake la sabbia o ghiaia con attenzione per formare linee che suggeriscono le onde, correnti o increspature. Acqua circonda il Giappone e le sue isole ed è considerato essere simbolico della vasta distesa di coscienza, l'universo, la pace e la vacuità del mare.

Giardini con acqua

• Seguire i passi per una roccia asciutta da giardino, ma prima della posa di sabbia o ghiaia, scavano un buco profondo abbastanza per ospitare un laghetto. Uso uno stampo preformato, o linea con una fodera di plastica non biodegradabili o calcestruzzo. Kawana suggerisce che lo stagno dovrebbe essere la caratteristica più dominante in un giardino dell'acqua; in tal caso, non è necessario di rastrello ghiaia a simboleggiare l'acqua.

• Collocare una statua a grandezza naturale di una gru vicino a un laghetto e organizzare grandi pietre lungo uno dei lati dell'acqua a significare una spiaggia rocciosa. I giapponesi considerano la gru come simbolico di una lunga vita, e le sue linee eleganti si adattano bene con l'austerità di un giardino Zen.

• Utilizzare una piccola fontana per darvi il suono di acqua corrente. Caratteristiche di pietra mantengono l'elemento naturale, e il flusso dell'acqua può essere così gentile e non invadente come ti piace.

Consigli & Avvertenze

  • Costruire un muro o piantare una siepe di arbusti o alberi intorno al vostro giardino Zen per fornire un'area interna di calma e di separazione dalla vita quotidiana. Portare in un comodo sedile o una panchina dove è possibile sedersi e pensare.
  • Portare l'energia del vento nel tuo giardino con un carillon di vento di bambù o metallo, abbastanza pesante a muoversi lentamente. Carillon di vento di più piccolo, più leggero fare rumore continuo nel vento, che si potrebbe non trovare pace.
  • Prenditi il tuo tempo costruendo il giardino. Pensate a ogni passo e usarlo come un esercizio meditativo e ti rallenteranno.
  • Tenere il giardino come ordinato possibile. Portando in troppi elementi è fonte di distrazione e Annulla il significato delle rocce accuratamente posizionati e pietre.