Gli svantaggi di detergenti sintetici

11/04/2013 by admin

Gli svantaggi di detergenti sintetici

Detergenti sintetici chimicamente sono progettati prodotti non contenenti sapone per la pulizia. I primi detergenti sintetici utilizzati negli Stati Uniti nel 1934 sono stati utilizzati principalmente per lavare a mano piatti e delicato servizio di lavanderia. La risposta a questo nuovo prodotto era altamente favorevole. Per la prima volta, i consumatori non ha dovuto trattare con schiuma di sapone, un sottoprodotto inevitabile di saponi a base di olio e grasso. Gli svantaggi dell'utilizzo di detergenti sintetici non erano noti fin dall'inizio. Le formulazioni chimiche che permettono detergenti sintetici pulire tutto dal bucato ai capelli umani così con successo, sono le stesse ragioni per suoi svantaggi.

Tensioattivi

I tensioattivi nei detergenti sintetici biodegradabili alla fine a livelli di bassa tossicità, ma è un processo lento e, di conseguenza, causa problemi ambientali. Più di un tipo di tensioattivo viene utilizzato nei detergenti sintetici, ma l'Environmental Protection Agency elenca alchilfenoli etossilati come preoccupazione principale per i pesci e altre creature acquatiche. Questo tensioattivo si accumula nei fiumi e torrenti, che causano tossicità per i pesci interrompendo il sistema endocrino, che regola la crescita, riproduzione e il metabolismo.

.

Fosfati inorganici o costruttori

Alcuni tipi di detergenti sintetici usano ancora i fosfati inorganici, che sono pericolosi. I fosfati conosciuti come alluminosilicati, causare una condizione in acqua noto come eutrofizzazione. Questa condizione consente di alghe a crescere ad un ritmo rapido. Questo diminuisce i livelli di ossigeno nell'acqua, lasciando l'acqua incapace di supportare altre creature acquatiche.

Coloranti artificiali

Coloranti artificiali utilizzati nei detersivi sintetici a volte sono fatte da prodotti petroliferi. Questi coloranti artificiali non sono biodegradabili e, di conseguenza, di rimanere nell'ambiente a tempo indeterminato. Alcuni coloranti artificiali e coloranti possono irritare la pelle, gli occhi e causare reazioni allergiche in mammiferi e pesci. Alcuni coloranti artificiali sono pensati per essere pericolosi per la salute degli esseri umani e possibilmente causare il cancro. Coloranti non scopo utile nei detergenti.

Sbiancanti ottici

Alcuni detergenti sintetici contengono ingredienti sa come sbiancanti ottici. Questi prodotti chimici sintetici non effettua servizio lavanderia detergente, ma anzi contribuiscono a un'illusione ottica che rende il tessuto appaiono più bianchi e più luminoso. Sbiancanti a base di Aminotriazine o dello stilbene sono di particolare interesse per gli esseri umani. Questi sbiancanti ottici eventualmente causano problemi riproduttivi ed inerenti allo sviluppo. Ingredienti sintetici in sbiancanti ottici possono causare sensibilità della pelle e reazioni allergiche come bene.

Articoli correlati