Doppia tulipani vs Parrot Tulips

Doppia tulipani vs Parrot Tulips

Tulipani Matrimoniale e pappagallo producono fiori più grandi e più interessanti forme di tulipani singoli. Camere doppie hanno sei o più petali invece dei soliti tre e sono classificate come doppio-presto o tardi-doppio Tulipani sulla base dei loro tempi di fioritura. Hanno un aspetto migliore piantati in grandi gruppi o derive di un unico colore. I tulipani pappagallo sono single con tre petali grandi, aspetto esotico. Piantare i tulipani pappagallo in piccoli gruppi. Decidere quali tipi di piantare in base alle preferenze e come si intende utilizzarli.

Doppi primi tulipani

Il vantaggio del doppio-primi tulipani è che sono uno dei primi fiori ad emergere in primavera, che appare subito dopo i singoli primi tulipani. I colori sono vividi, ma limitato principalmente al rosa, rosso, giallo e bianco. I fiori sono circa 3 pollici attraverso e gli steli sono lunghi circa 1 piede. A causa delle loro dimensioni, essi sono anche adatti a costringendo al chiuso.

Doppio-fine tulipani

Doppio-fine tulipani sono a volte chiamati tulipani peonia perché producono grandi fiori con petali arrotondati che ricordano le peonie. Hanno fiori più grandi e una più ampia gamma di colore di doppio-primi tulipani. I fiori sono circa 4 1/2 pollici attraverso e gli steli sono fino a 24 pollici di altezza. I fiori grandi, pesanti possono causare i gambi alti a cadere, soprattutto in zone ventose, così li pianta in posizione protetta dai venti forti. Che potrebbero avere bisogno di picchettamento.

Tulipani del pappagallo

Le mutazioni dei tulipani di fioritura tardiva a volte provocare petali grandi, di forma irregolare, spesso striati con colori a contrasto. Chiamato i tulipani pappagallo, questi fiori enorme aprire più ampio rispetto a standard o doppi tulipani e più crescono su gambi alti in modo che essi torreggiano su sopra altre varietà. I fiori cambiano aspetto di giorno in giorno come hanno aperto e diffusa. I cambiamenti sottili sono più facili da vedere e da godere quando le piante vengono coltivate in casa in vaso, ma i tulipani pappagallo anche eseguono bene nel giardino. Ibridatori hanno utilizzato queste mutazioni per allevare un'affascinante varietà di tulipani dall'aspetto insolito in una vasta gamma di colori. La maggior parte dei tulipani pappagallo fioriscono in tarda primavera. Scegliere i tulipani pappagallo quando volete Corolle grandi, accattivante e di fine stagione.

Ibridi

Tulipani Matrimoniale e pappagallo sono ibridi allevati per la loro eccezionale fiori. Tulipani ibridi non rebloom anno dopo anno come fanno i tulipani specie. Fioriture di ciascuno degli anni successivi sono più piccoli e più deboli rispetto all'anno precedente, e molti non fiorire affatto dopo due anni. Perché le lampadine sono al loro meglio il primo anno, scegliere le lampadine di qualità migliore e più grande quando l'acquisto di tulipani ibridi per il vostro giardino. Intenzione di scavare in su e sostituirli ogni anno o due.