Come curare e pulire pavimenti in legno

10/27/2014 by admin

Come per mantenere il vostro parquet pulito, senza danneggiare o opacizzare la finitura troppo in fretta? Scopri come individuare quale tipo di finitura che avete e come curare e pulire i vostri pavimenti di legno duro.

Istruzioni

•The prima cosa che si vuole fare è riconoscere che tipo di finitura che avete sui vostri pavimenti di legno duro. Molte volte se si dispongono di piani che risalgono al intorno alla metà degli anni 60 o versioni precedenti, la finitura può essere gomma lacca o vernice. Se non è certi, provare a utilizzare un forte troppo in un'area nascosta per rendere un piccolo graffio. Se sfalda, è probabilmente gommalacca o vernice. Inoltre probabilmente dovrebbe essere levigato e rifinito, tuttavia vi dirà come pulirlo se si mantengono.Finiture popolari per pavimenti in legno sono uretani e isolanti in poliuretano, che è molto resistente alle cadute e spruzzi. Un'alternativa a questo avrebbe a coprire un pavimento cerato con un sigillante. Ci sono anche penetranti cacciatori di foche che penetrare nel legno e quindi indurire per la protezione contro lo sporco e le macchie. Essi sono di solito poi coperto con una cera come finitura protettiva finale. Per capire se avete un pavimento cerato, goccia a goccia un paio di gocce d'acqua su una zona nascosta. Se le gocce diventano bianche entro 10 minuti, avete un pavimento cerato. Pulirlo e scompariranno le macchie bianche.

•CARE per cerato finitura - di solito ha bisogno di essere ri-cerato circa una volta all'anno (forse più o meno a seconda del traffico.) Autolucidante liquidi sono le più facili da applicare. Tuttavia, la cera in pasta durerà più a lungo. Dovrà essere applicato a mano o con un applicatore non elettrici e poi lucidato secondo istruzioni del prodotto. C'è anche un spazzolabile cera liquida che si possa acquistare che è ancora più facile da applicare che Incolla cera, lunga durata.* * Evitare quelle autolucidanti cere significati per altri tipi di pavimento. Essi spesso può penetrare il legno lacune rendendo aree macchiate, bisogno di più mani per sembrare corretto e non andare avanti in modo uniforme quando si tratta di pavimenti in legno. Evitare i prodotti di tipo N Mop Glo per legno. Volete una cera a base di solvente che spogliano vecchia cera e applicare la nuova cera in un unico passaggio.CURA per altre finiture - sinceramente, se è in cattive condizioni, è necessario un professionista per affrontarlo. Che potrebbe non essere conveniente, e troverete il mio altro articolo, "Come a difficoltà graffi in pavimenti" per aiutarti a superare alcuni dei problemi. Oltre a questo, il miglior consiglio di cura sarebbe di usare tappeti e stuoie per la protezione - ma evitare quelle con fondo ruvido come nel corso del tempo causano un effetto di levigatura in quella zona. Cercare il tipo gommoso di fondo antiscivolo o separatamente o attaccato al tappeto o stuoia. Utilizzare mobili sottobicchieri, ecc. per evitare di graffiare i pavimenti. Evitare di camminare con i tacchi alti tutto il tempo sui pavimenti, come i tacchi concentrano tutta la pressione in una minuscola area (fondo il guarire) che normalmente sarebbe distribuire il peso in tutta l'intero piede. È come tutto il peso del corpo sbattere giù in uno spazio piccolo, simile a un martello. Tenerlo pulito ed evitare di ottenere bagnato. Non dovrebbe mai essere bagnato, umido-lavavano solo, e in caso di non lasciare riposare una fuoriuscita. Essere consapevoli di fioriere e cose del genere che causano bagnati anelli nel corso del tempo. La protezione è la migliore forma di cura per qualsiasi pavimento in legno.

• Pulire HARDWOOD FLOOR - per quanto riguarda la manutenzione periodica dei pavimenti, è abbastanza semplice per la persona comune che non è un esperto di finitura del pavimento in legno. Prima si desidera tutta la sporcizia/polvere alzarsi con la vostra arma di scelta - il mio è un aspirapolvere a traino con una testina per non graffiare il pavimento. Alcune persone piace la scope di polvere, scope regolari, ecc. Trovo che con un aspirapolvere a traino buona, è molto facile arrivare a appena circa tutta la polvere/sporcizia che c'è. Si noterà che le palle di polvere/capelli effettivamente spostato verso la testa di vuoto invece di volare via come lo faranno con una scopa. Una volta che quella parte è fatto (e speriamo che già avete pulito il resto della stanza affinché non si sarà rideposito polvere di mobili sul pavimento) è necessario utilizzare un mop semplice, come lo Libman chiedo Mop, che può essere spremuto davvero bene per evitare di avere un mop bagnato. (Ci sono altri mop come questo, ma questo è quello che ho familiarità con). NON hai bisogno di fantasia latifoglie piano mop e pulitori. È possibile utilizzare una semplice soluzione di circa 1 gallone d'acqua a 1 tazza di aceto. Qualsiasi strumento di pulizia dei pavimenti che si sta utilizzando, dovrebbe essere appena umido - non bagnato - al fine di evitare opacizzare la finitura nel tempo. Che è il più economico di pulizia che è possibile ottenere pur essendo efficace. Citerò un altro detergente che amo per quasi nulla, soprattutto legno pavimenti e/o pannelli. È "Holloway House Quick Shine concentrato Floor Cleaner." Dimenticate la lucentezza nel nome, non è nessun tipo di agente di ceretta. Un po' di tutto questo in un po' acqua davvero mette in evidenza la bellezza in legno. Devo ancora trovare un prodotto versatile, o che mi piace meglio di questo. Mi vedrete citare spesso nei articoli correlati.Per qualche motivo, troverete che pavimenti, belli come sono, tendono ad attirare un sacco di polvere e mostrarlo fuori. Tenere il passo con essa l'aspirazione e/o utilizzando una scopa di polvere li manterrà un ottimo aspetto. La pulizia dovrebbe essere fatto molto di rado, o quando necessario (sversamenti, gocciola, esterno sporco o acqua portati da scarpe.) Se i pavimenti sono fuoriuscita o acqua gratuita, si può anche andare un mese senza effettivamente lavava tutto il pavimento. Questo è meno faticoso e aggiunge tempo alla vita del pavimento. Mantenere la polvere e la sporcizia è di vitale importanza qui.

Consigli & Avvertenze

  • Per suggerimenti sulla correzione graffi in vostri pavimenti, Vedi il mio articolo su come correggere graffi in pavimenti in legno.
  • Un ottimo prodotto per la pulizia di qualsiasi legno prodotti quali pavimenti, mobili, armadi, boiserie, ecc è Holloway House Quick Shine concentrato Floor Cleaner. No, non lavoro per loro. Ma ho usato questo prodotto per anni (usato per essere chiamato piano lavaggio) e sono stato molto colpito da come essa porta legno torna alla vita, soprattutto con l'uso continuato. È anche ottimo per tutti i tipi di pavimento e superfici sterilizzabile, soprattutto quelli che non siete sicuri di come pulire!
  • Evitare prodotti scivolosi sui pavimenti di legno come pulitori mobili (pegno, Dust, ecc.) o lo troverete molto scivoloso!
  • Evitare il contatto con il pavimento bagnato davvero.

Articoli correlati