L'effetto di diversi tipi di luce sulla crescita delle piante

L'effetto di diversi tipi di luce sulla crescita delle piante

La luce gioca un ruolo essenziale nella crescita, alimentando il processo di fotosintesi, durante il quale le piante producono zucchero utilizzando energia luminosa, anidride carbonica e acqua e salute delle piante. Inoltre, luce è costituito da diversi colori o lunghezze d'onda, e questi esercitano vari effetti sulla crescita delle piante. Perché i tipi di luci da interno producono diverse lunghezze d'onda della luce, alcuni tipi di luce dimostrano più adatti di altri per la coltivazione di piante al chiuso a punti durante i loro cicli di vita.

Lampade ad incandescenza

Normali lampadine a incandescenza non sono la scelta migliore per la coltivazione di piante d'appartamento, anche se essi offrono vantaggi in alcune circostanze. Lampadine a incandescenza producono rosso lunghezze d'onda della luce, ma producono anche un sacco di calore, che rende difficile per individuare li vicino abbastanza per un impianto per la luce avere un significativo effetto positivo, e hanno bassa efficienza energetica. Le lunghezze d'onda rosse prodotte dalle lampadine a incandescenza promuovono la fioritura ma non incoraggiano la crescita di fogliame. Se si intende utilizzare le lampadine a incandescenza per fornire una sorgente di luce rossa per le vostre piante di fioritura, Università di Missouri estensione consiglia di utilizzare 30 watt di lampade ad incandescenza per ogni 100 watt fluorescenti.

Fluorescente

Luci fluorescenti emettono principalmente blu lunghezze d'onda della luce; questi favoriscono la crescita compatta e verdeggiante, ma non influisce sulla fioritura. Luci fluorescenti anche non emettono nessun calore e sono più efficienti se confrontato con le lampadine a incandescenza.

Quando si sceglie le lampadine fluorescenti per le vostre piante, quelle bianco freddo e bianco caldo generano risultati migliori rispetto alle lampadine fluorescenti bianco o luce del giorno. Per gli appassionati di coltivazione indoor, luci fluorescenti, realizzate appositamente per la coltivazione di piante fornirà rosso così come blu di lunghezze d'onda, eliminando la necessità di una fonte rossa per piante da fiore. Quando iniziare i semi all'interno, luci fluorescenti dimostrano una buona scelta per incoraggiare la crescita sana del semenzale.

Ad alogenuri metallici

Lampade ad alogenuri metallici forniscono luce simile alla luce solare, che promuove la crescita delle piante, mentre l'aspetto della luce provoca piante per renderli simili a come appaiono quando crescere all'aperto. I produttori di lampade MH possono modificare il contenuto chimico nel tubo ad arco, produzione lampade speciali orticole che contengono il giusto equilibrio delle lunghezze d'onda rosse e blu per lo sviluppo sia fiori e fogliame.

Sodio alta pressione

Lampade al sodio ad alta pressione producono prevalentemente rosso lunghezze d'onda della luce, che li rende adatti per l'uso quando ne avete bisogno abbondanti raccolti di frutta e fiori dalle vostre piante al coperto. Essi richiedono molta meno energia rispetto alle lampadine ad incandescenza, che li rende una scelta migliore per la fornitura di luce rossa per la coltivazione di piante. A causa della mancanza di lunghezze d'onda blu, le piante tendono a crescere alti e sottili sotto le luci HPS, anche se rimangono sani. Lampade HPS servono principalmente come fonte supplementare di luce rossa nelle serre.