Informazioni sull'impianto di Morning Glory

01/13/2013 by admin

Informazioni sull'impianto di Morning Glory

La famiglia di gloria di mattina delle piante (Convolvulaceae) comprende più di 1.000 specie, appartenenti a più di 50 generi, che comprendono Calystegia, Convolvolo e Ipomoea. Varietà può essere trovato come woody vines formando baldacchini in foreste di pioggia tropicali di piante perenni che coprono la terra negli Stati Uniti. Tuttavia, maggior parte delle persone si riconoscerli come vitigni con lussureggiante fogliame verde e fiori a forma di tromba che coprono recinzioni e pergolati.

Caratteristiche dell'impianto

Glorie di mattina sono così chiamate perché le loro fioriture aperto nelle prime ore del mattino. Fioriture emergono in varie tonalità di rosso, blu, viola rosa e bianco, alcuni con le marcature di stelle cinque-aguzza. Glorie di mattina bianche con strisce colorate sono inoltre disponibili. Glorie di mattina crescere da 6 a 10 piedi di altezza quando su un palo o un traliccio e diffondere fuori 6 fino a 10 piedi quando consentito al sentiero sul terreno o lungo una recinzione. I fiori durano un solo giorno, ma piante producono un numero abbondante di fiori di tutti i giorni. Cornell University giardinaggio domestico rileva che fiori morning glory non chiudono in tempo nuvoloso, ma essi si accartocciano nel caldo sole durante il giorno.

Materiali di moltiplicazione

Gloria di mattina è facile da coltivare, semplicemente richiedendo parziale o pieno sole e terreno ben drenante. Nei climi nordici la pianta cresce come annuale; nei climi più caldi del sud, può crescere come una pianta perenne. Propagazione avviene per seme. Iniziare i semi all'interno quattro-sei settimane prima l'ultimo gelo di primavera o seminare direttamente nel letto del giardino all'aperto dopo l'ultimo gelo pericoloso. Morning glory semi sono particolarmente difficili. Prima di piantare, nick i semi con un file o una notte in ammollo in acqua tiepida per ammorbidire il tegumento. Glorie di mattina germinano in quattro a sette giorni a temperature di 65 a 85 gradi Fahrenheit. Glorie di mattina prontamente self-seme e possono diffondersi come le erbacce, anche se generalmente non sono invasivi e non acquisizione lo spazio di altre piante.

Usi di Morning Glory

Glorie di mattina respingere cervi e attrarre colibrì (riferimento 2) perché glorie di mattina sono a crescita rapida vines, oltre ad aggiungere colore e piuttosto fioriture in un cantiere, possono riguardare un traliccio in poche settimane. La University of Illinois estensione rileva che, da metà estate, fiori e fogliame sarà coprire un intero traliccio e bloccare vento, offrono ombra o aggiungere un po' di privacy di un cantiere. Possono anche fornire copertura per aree poco attraente in un cantiere o il paesaggio, come quando crescono all'esterno di un vecchio capannone. (Riferimento 4)

Fatti interessanti

Anche se glorie di mattina sono associate solitamente con rampicanti, piante della famiglia completano anche erette erbe, arbusti e qualche albero. Un genere insolito è il parassita Cuscuta, o dodder, che si trova nelle zone tropicali e subtropicali del mondo. Attacca alla piante verdi e poi soffoca relativo host con masse di gemellaggio, spaghetti-come gambi arancione. Sorprendentemente, patate dolci bianche e rosse sono varietà coltivate di Ipomoea batatas, una gloria di mattina tropicale scoperta da Cristoforo Colombo.

Articoli correlati