Caratteristiche di gardenie

Le fioriture bianche, delicate e rose-come l'apparenza, rendono gardenie un favorito aggiunta a qualsiasi giardino domestico. Questi fiori crescono insieme in grappoli su arbusti sempreverdi che raggiungono le altezze di fino a 8 piedi di altezza. Ogni fiore è abbracciato da fogliame forma oblunga, lucido, verde medio con estremità appuntite. Se desideri un arbusto di basso-manutenzione che produce fioriture meravigliose nei mesi primaverili ed estivi, scegli gardenie.

Petali di

Gardenie possono assumere molte forme, a seconda del tipo di cultivar. Questi fiori cominciano come germogli stretti che si aprono lentamente come il tempo comincia a diventare calda in primavera. I morbidi petali bianchi gradualmente apriranno e assumono un aspetto nuovo, inducenti alcuno a confondere questo fiore per una rosa. A volte l'intero fiore si apre, ma è possibile notare che alcuni dei petali interni di alcuni fiori ancora rimanere strettamente compattati mentre i petali esterni ventola verso l'esterno. Tuttavia, l'aspetto dei fiori può variare, a seconda della specie di gardenia. Il fiore può assumere la forma di un giglio di acqua, fioritura rosa o a forma di stella. È possibile notare un piccolo giallo polline gemma al centro del fiore, se tutti i petali si aprono.

Fogliame

Il fogliame può anche variare, a seconda della specie di gardenia. Maggior parte dei tipi producono ovale a forma di fogliame verde scuro, lucido con estremità appuntite. La consistenza delle foglie si sente simile a cera sul inferiore superiore e ruvida. Gardenia di Thunberg, gelsomino di capo e mistero tutti hanno fogliame ceroso.

Fragranza

Fiori di Gardenia hanno una forte fragranza fiorita che rende questa pianta un favorito aggiunta a qualsiasi giardino. Utilizzare i petali dei fiori per fare sacchetti profumati floreali per dare via come regali o aggiungere petali di fiore di gardenia per il vostro olio preferito corpo. Come tutte le piante profumate, l'odore può influenzare una persona con allergie.

Fianchi di Gardenia

Occasionalmente, alcuni gardenie producono arancione fianchi ovale in autunno che si aprono per rivelare la frutta. Questo non accade spesso, ma è una bella sorpresa quando arrivano questi frutti. Non mangiare questo frutto perché non è adatto per il consumo umano. I fianchi semplicemente aggiungono all'appello attraente della pianta.