Quali cause acqua dura a Wells?

Quali cause acqua dura a Wells?

L'acqua dura è un problema comune in acque di pozzo che provoca diversi problemi se non viene trattata. Acqua di pozzo duro è causato dalla presenza di minerali nell'acqua freatica che attinge al pozzo. Calcio e magnesio sono i due minerali più comunemente responsabili di acqua dura. Mentre l'acqua dura non presenta una minaccia per la salute, e causare accumuli di minerale tubo-intasamento e interferisce con l'azione pulente della maggior parte dei saponi.

Cause

Acqua di pozzo duro è causato dalla presenza di minerali disciolti nelle acque sotterranee gli usi bene come fonte. Questi minerali immettere acque sotterranee di un pozzo da fonti minerali nel terreno e roccia nei pressi di falda freatica. Come l'acqua si muove attraverso il terreno, scioglie le tracce di questi minerali e li trasporta con esso. Anche se il calcio ed il magnesio sono le cause più comuni di acqua dura, la presenza di ferro, alluminio, bario, zinco, manganese o stronzio provoca anche acqua dura.

Effetti

L'acqua dura è costituito da acqua che contiene disciolte tracce di calcio o di magnesio. Nel corso del tempo, i minerali dissolti in depositi di acqua dura forma all'interno di tubi e attrezzature di pompaggio con conseguente uscita riduttrice e funzionamento inefficiente. Acqua dura crea anche film, squamoso depositi sulle superfici di metallo o di vetro dove viene utilizzato regolarmente. Acqua di pozzo che viene utilizzato per il lavaggio richiederà maggiori quantità di sapone per pulire efficacemente e può lasciare una pellicola adesiva che inibisce la pulizia e agisce come una pelle irritante.

Impatto sulla salute

Acqua di pozzo duro ha alcun noti effetti negativi sulla salute. Secondo il Consiglio nazionale delle ricerche, calcio e magnesio disciolti in acqua dura fornisce una piccola quantità di sali minerali richiesti dal corpo umano. il NRC afferma inoltre che l'acqua dura può agire come una fonte importante di sali minerali nelle sorgenti d'acqua con alte concentrazioni di questi minerali.

Test

Kit di prova di acqua dura sono disponibili per il test di pozzi e altre forniture di acqua private. Verificare i risultati che indicano acqua tempra minerali in concentrazioni tra 17,1 e 60 parti per milione indicano acqua leggermente dura mentre le concentrazioni di oltre 120 PPM sono classificate come duro.

Trattamento

Ci sono due opzioni di base per il trattamento che includono scambio ionico e chimico addolcimento dell'acqua. Addolcitori chimici utilizzare una sostanza chimica liquida o in polvere..--come la calce..--per alterare la composizione chimica dell'acqua. Questo processo spesso nuvole acqua trattata con calcio e magnesio precipitano. Unità di scambio ionico utilizzare un letto filtrante per sostituire durezza causando minerali con sodio. Il media filtrante periodicamente richiede ricarica per continuare a lavorare. Questo tipo di unità ha lo svantaggio di aumentare il contenuto salino dell'acqua che tratta.