L'arte di ordinamento & posa pietra

Ordinamento e posa di pietra è un'arte e una scienza. È qualcosa che quasi chiunque può imparare, ma come con altre forme d'arte o artigianato alcune persone tendono ad avere più di un talento per esso rispetto ad altri. Può essere sia molto gratificante e soddisfacente, e può anche essere frustrante, anche per i muratori esperti e qualificati.

L'ordinamento

Pietra naturale si verifica in un'ampia varietà di dimensioni, forme e composizioni. E l'ordinamento la pietra sulla base di questi fattori è essenziale per la posa in modo efficiente. Anche le pietre dello stesso tipo con la stessa composizione minerale possono essere molto variabile. Guardando il grano lungo che potrebbe dividere una pietra, ad esempio, può aiutare a determinare se potrebbe essere meglio utilizzato in due pezzi, anziché uno. Identificare forme esistenti che potrebbero adattarsi bene insieme, come pezzi di un puzzle, può contribuire a minimizzare il taglio e sagomatura.

Taglio

Non importa quante pietre potrebbero apparire per unire insieme ragionevolmente bene nella cernita, il taglio è spesso necessario per raggiungere l'optimum adatta per molte delle pietre. Il tipo di pietra vi aiuterà a determinare questo poiché alcune pietre di cava naturale possono essere molto irregolare nella forma. Una cosiddetta sega di taglio con una lama di diamante è il moderno strumento di scelta per l'attività di taglio. Un muratore di pietra può fare tagli che vanno dal taglio di una pietra tutta in due pezzi per solo taglio fuori piccole sezioni.

Sagomatura e posa in opera

La modellatura ruvido e anche alcuni della modellatura più fini può essere fatto con la sega di taglio. Ma massoni spesso utilizzano mano strumenti per realizzare il lavoro più dettagliato per la produzione di una perfetta aderenza. Vari martelli e pietra scalpelli aiuti in questo compito.

Rendendo la misura finale può significare una serie di prove ed errori. A volte i pezzi sembrano quasi cadere in luogo sorprendentemente bene con il minimo sforzo. Altre volte, ripetuti tentativi di ottenere pezzi per misura piacevolmente conducono soltanto a crescente frustrazione personale. Questo comporta spesso cercando una vestibilità, andando indietro e facendo altro che modella e talvolta anche più di taglio, quindi riprovare la vestibilità.

Intonacature

La posa della pietra senza Malta viene chiamata posa a secco. Ci sono molte situazioni dove questo è il più desiderabile o migliore scelta. Pareti in pietra tradizionale del New England, ad esempio, sono praticamente sempre posati senza mortaio tra le articolazioni. Spesso è auspicabile per rendere una caratteristica di pietra sembrano essere posati a secco anche se c'è il mortaio dentro Associazione cose insieme. Questo è tipicamente il caso in cui un'impiallacciatura di pietra è utilizzata per dare l'apparenza di una struttura di pietra intatta, completa posati a secco. In questa applicazione, il mortaio è tenuto indietro dalla faccia visibile della pietra rilassato quanto basta per non essere evidente.