Uccello del paradiso piante sono velenosi?

Uccello del paradiso piante sono velenosi?

L'uccello del Paradiso è una pianta erbacea che porta il suo nome a causa della comparsa del fiore che produce, che è simile a un uccello in volo. L'uccello del Paradiso è tossico per i cani e gatti, ma è considerata sicura se ingerito da esseri umani.

Potenziale umano

Secondo l'Università del Connecticut, casa e giardino Education Center, l'uccello del paradiso non è tossico se ingerito da esseri umani. Tuttavia, l'ingestione o la manipolazione di qualsiasi materiale vegetale può causare gli effetti collaterali come vomito o una reazione allergica. Soffocamento rimane il più grande rischio in bambini che ingeriscono materiali vegetali.

Potenziale degli animali

L'uccello del Paradiso è pericoloso se ingerito da gatti, conigli e cani, afferma la società americana per la prevenzione della crudeltà verso gli animali o ASPCA. L'ingestione di foglie, steli, fiori o semi di questa pianta provoca sintomi di irritazione orale come intenso bruciore della lingua, labbra e bocca. Sbavando eccessiva, difficoltà di deglutizione, in coordinamento, di diarrea e vomito sono anche sintomi comuni. Morti nel coniglio sono stati associati con l'ingestione accidentale di uccello del paradiso.

Considerazioni

Ingestione di materiale vegetale deve essere preso sul serio. Gli animali che ingeriscono l'uccello del Paradiso dovrebbero adottare per loro veterinario immediatamente per la valutazione. Gli esseri umani che ingeriscono accidentalmente questa pianta dovrebbero consultare un medico se i sintomi sono gravi o se si verifica una reazione allergica.