Perché si rompono un vetro torta Pan nel forno?

Perché si rompono un vetro torta Pan nel forno?

Non c'è quasi niente di più bello di tirare una torta di tubazioni calde dal forno. Ma anche non c'è niente di più spaventoso di sentire un crash provenienti dalla cucina mentre sta cocendo. Alcuni prodotti di vetro crepa quando ottengono troppo caldi o subire sbalzi di temperatura. È importante garantire che ogni piatto che mettete nel forno è sicuro per uso ad alta temperatura.

Shock termico

Quando vetro cambia rapidamente la temperatura, sperimenta "shock termico". Ciò significa che diverse parti del vetro espandersi a ritmi diversi, che possono causare romperla dalla pressione. Ecco perché non si dovrebbe mai trasferire un piatto direttamente dal forno al congelatore.

Vetro forno-sicuro

Mentre mai dovreste disporre il vostro vetro bevente in forno, ci sono piatti di vetro più robusto, più pesante che sono nel forno. Il marchio disponibile più comune è conosciuto come Pyrex, che è fatta di un composto chiamato "calce sodata", che è extra-resistente alla rottura. L'azienda di Pyrex consiglia di seguire le loro istruzioni di sicurezza, tra cui permettendo il vostro piatto a raffreddare su un rack o un panno asciutto.

Altri piatti da forno

Vetro non è l'unica scelta per la cottura del forno. Piatti realizzati in acciaio inox, ghisa o ghisa smaltata e ceramica sono tutti eccellenti scelte per la cottura in forno. Molti piatti..--di tutti i materiali..--sarà nota sul fondo se sono forno, forno a microonde e lavastoviglie, quindi assicuratevi di controllare.

Utilizzare correttamente il vetro

Piatti di vetro si romperà solo nel forno se li utilizzi in modo improprio. Se il vostro piatto non è nel forno, se lo si inserisce su una superficie bagnata, se utilizzarla sul fornello o se non lasci preriscaldare il forno, il piatto potrebbe frantumarsi.