Crescita con luce artificiale & naturale delle piante luce

Crescita con luce artificiale & naturale delle piante luce

Spesso, una domanda comune tra coltivatori e appassionati ha a che fare con le piante e la luce di che cui hanno bisogno per sopravvivere. Invariabilmente, la discussione si riduce a se le piante crescono meglio sotto la luce solare naturale o artificiale. La risposta è relativamente semplice: piante crescono meglio sotto qualsiasi tipo di luce, purché sia del tipo giusto. E il giusto tipo di luce è semplicemente luce, naturale o artificiale, che trasporta i colori specifici di luce piante bisogno.

Luce

La luce che gli esseri umani e piante "vedere" è noto come la luce visibile. E la luce visibile è composto di sette colori specifici disposti lungo uno spettro. Questo spettro luminoso è composto di colori rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e viola. Nel corso del tempo, le piante hanno evoluto e adattato se stessi per fare grande uso di pochi colori all'interno dello spettro di luce visibile. Luce naturale contiene tutti i colori. Luci artificiali non potrebbero, anche se molti contengono i colori veramente necessari dalle piante.

Usi di pianta

Piante in genere utilizzano due colori specifici di luce per crescere: rosso e blu. Luce rossa è usato dalle piante per la crescita di fioritura, mentre la luce blu permette crescita vegetativa, ortaggi a foglia. La maggior parte altri colori nello spettro della luce tendono a riflettersi distanza dalle piante. Riflessione della luce aiuta anche a spiegare perché le piante sembrano verdi agli occhi umani. La clorofilla nelle piante sta riflettendo luce verde via. Qualsiasi fonte di luce che può fornire la luce rossa e blu funzionerà bene sulle piante.

Luce artificiale

Luce artificiale di alcuni tipi in grado di competere con luce solare naturale per fornire che i colori di luce piante hanno bisogno per crescere e prosperare. Lampadine incandescenti forniscono grandi quantità di luce rossa, ma sono anche molto caldi. Temperature superiori a un certo punto sono nociva alle piante e possono masterizzarli. Luce fluorescente standard, noto anche come cool, luce bianca, fornisce grandi quantità di luce blu. Piante crescono arditamente sotto luce blu come una piccola luce rossa è anche inclusa.

Confronto

Il vantaggio alla luce naturale è che non devi preoccuparti per la proporzione di luce blu a luce rossa che saranno ricevere vostre piante. L'inconveniente, però, è che non possono crescere le piante all'interno perché luce naturale verrà a mancare. Piante, però, possono crescere bene sotto la luce artificiale al coperto, tra cui illuminazione fluorescente. Luci fluorescenti contengono anche una piccola quantità di luce rossa, anche se più possono essere aggiunti utilizzando una lampadina ad incandescenza occasionalmente.

Considerazioni

Tenete a mente che piante devono anche periodi di buio per crescere bene. Se si utilizza l'illuminazione fluorescente sulle piante, circa 10 a 14 pollici di distanza tra le piante e l'illuminazione è tutto ciò che è necessario. Se volete aggiungere un po' più luce rossa, basta usare una lampadina a incandescenza di medio wattaggio in occasione. Tenere qualsiasi illuminazione a incandescenza almeno a pochi passi da piani di pianta. Speciale pianta coltivi le luci sono anche disponibili per aiutare nello sforzo crescente.