Come Xeroscape con agavi deserto

Come Xeroscape con agavi deserto

L'agave è un succulento nativo alle zone del sud-ovest di alcune parti dell'America del sud, Messico e Stati Uniti. La grande varietà di agave forme, dimensioni e colore del fogliame, combinato con il requisito di acqua bassa della pianta, lo rende un'ottima pianta per xeroscaping (paesaggistica che non richiede poco o nessun irrigazione oltre a pioggia naturale). Agavi sono particolarmente utili nelle zone dove la conservazione dell'acqua è una preoccupazione. Tipicamente, la pianta cresce un gambo di fiore appena prima che perisce - lasciando dietro di sé un cluster di spuntano nuove piante. I gambi di impressionante fioritura raggiungono altezze di 40 piedi nelle specie più grandi, ma i fiori sono una rarità, in alcune specie non appare fino a quando la pianta è almeno 20 anni.

Istruzioni

• Secondo il "tramonto Western Garden Book", requisiti di acqua bassa rendono l'agave adatto per giardini rocciosi e zone di paesaggio in deserto secco e zone costiere nelle zone a clima 12, 13, 15 e 17 e 21 a 24. Agavi mantengono la propria acqua e sostanze nutritive, che richiedono solo naturale pioggia per prosperare. La statuaria Agave americana, o pianta di secolo, sport e lunghe foglie a forma di lancia fino a 6 piedi di lunghezza e un eventuale peduncolo che germoglia fino a 40 piedi. Una scultura vivente migliori adatti alle aree di grande rock garden (almeno 10 piedi da qualsiasi passerelle), questa pianta potrebbe bisogno di irrigazione ogni due settimane in condizioni estreme nel deserto estate o siccità, ma dato un adeguato drenaggio, non richiede più di piovosità media e prospera in un ambiente xeroscape.

Gamma di •Agaves dalla pianta di secolo a piante più piccole adatti per il giardinaggio contenitore. Agavi in contenitori possono essere mantenuti fuori della zona forniti hanno un adeguato drenaggio e sono protetti dal freddo e dal gelo. Le foglie variano da tronco-like a esili e a forma di Rosetta. Agavi più piccole adatta a giardini rocciosi o contenitori includono Agave attenuata, che ha foglie a forma di Rosetta. L'Agave attenuata presenta un sistema radicale non invasiva ed è adatto per paesaggi a bordo piscina, nonché giardini di xeroscape. In zone particolarmente secche questa varietà può richiedere più acqua rispetto ad altri del genere.

•The varietà di foglia consistenza e colore rendono l'agave un buon impianto di supporto, fornendo un contesto per showier piante fiorite, anche se l'agave certamente può prendere il centro della scena come una pianta di accento. Colori vanno dal grigio-verdi e argento al blu-verde e bianco foderato di foglie. Nei giardini di xeroscape, le forme interessanti di agave e varie tonalità di verde fornire uno sfondo per piante da fiore xeroscape come salvia, uccello del Paradiso, zampa di canguro, hesperaloe e santolina, tra gli altri.

• Tutte le Agavi forniscono frangivento, e molte varietà sono adatti ad aree aperte. Agavi sono anche buoni nei paesaggi a bordo piscina, perché i loro sistemi di root non sprawl in tubi o danni cemento cortili e vialetti. Nelle zone più umide, ad alta temperatura, la maggior parte delle varietà di agave respingere cervi ma attirare uccelli e pipistrelli.

•Although Agavi sono eccellenti piante per xeroscaping, hanno punte taglienti sulle loro foglie e, in alcuni casi, agganciato spine. Spostandoli, pertanto, richiede indossando guanti spessi, protettivi e utilizzando strumenti accuratamente. Agavi devono essere tenuti lontano da passaggi pedonali, cancelli e aree dove i bambini o animali domestici potrebbero incontrarli.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si spostano o piantare Agavi, pesante, indossare guanti protettivi e occhiali di sicurezza.