Come effettuare il Test per una pompa del pozzo profondo male

07/19/2012 by admin

Pompe acqua profonda ben o sommergibili si trovano sotto il livello dell'acqua della fonte dell'acqua sotterranea. Molte parti rendono la pompa operare. Ad esempio, un pressostato elettrico accende e spegne la pompa dell'acqua, e alcune pompe sommergibili per acqua utilizzano un relè di pompa che aggiunge un'ulteriore spinta al motore elettrico sott'acqua. Una valvola di ritegno singola si siede sopra la pompa, alloggiamento, trattenere l'acqua nel tubo principale dell'impianto idraulico. Prova per una pompa del pozzo profondo male prevede l'ispezione di tali elementi e il pozzo.

Istruzioni

• Verificare che l'acqua pompa sistema riceve energia elettrica. Accendere l'interruttore del circuito e spegnere un paio di volte a garantire che non scattare. Se l'alimentazione elettrica utilizza fusibili, installare nuovi fusibili.

• Guadagno accesso alla parte superiore del pozzo profondo. Rimuovere il coperchio superiore in base al tipo di recinzione. Diversi tipi di pozzi profondi hanno vari metodi che racchiudono la parte superiore della sommità del pozzo.

• Che per l'acqua nel pozzo. Brillare una torcia giù nel pozzo. Se vedete che l'acqua copre la pompa sommersa, pozzo ha un sacco di acqua. Se si può vedere l'alloggiamento della pompa, il pozzo è asciutto e deve recuperare.

•Inspect del sistema del pressostato. L'interruttore è in prossimità del serbatoio di pressione ed è collegato al tubo dell'impianto idraulico pompa del pozzo. Togliere corrente elettrica al sistema dell'acqua. Rimuovere il coperchio in plastica grigio per l'alloggiamento interruttore ruotando la vite superiore in senso antiorario con una pinza idraulica. Sollevare il coperchio dell'interruttore. Guardate i contatti elettrici che conducono l'elettricità per la pompa o il relè pompa. Se i contatti sono chiusi, aprire i dischi a molla. Se i contatti sono gravemente snocciolate o nero, il pressostato può essere male e ha bisogno di sostituzione. Se i contatti sono bloccati aperto, provare a loro in bicicletta un paio di volte. Applicare l'alimentazione elettrica.

• Controllare condensatore di relè pompa se il sistema dispone di un relè pompa. Rintracciare i fili dall'interruttore di pressione del sistema pompa del pozzo. Se vanno a una casella grigia su un muro vicino, hai un relè pompa. Spegnere completamente l'alimentazione. Aprire la casella grigia rimuovendo la vite nella parte inferiore dell'involucro. Si vedrà un condensatore cilindrico e un relè di quadrati. Ispezionare il condensatore per segni di perdite di fluido o un alloggiamento gonfiò. Se una delle due condizioni sono presente, il condensatore è male e deve essere sostituito.

•Inspect tutti i cavi e i terminali a vite per le connessioni dei fili all'interno del relè pompa. Serrare le viti con un cacciavite. Se trovi un filo allentato, chiudere il coperchio del relè pompa e applicare il potere. Se la pompa non riesce ancora ad operare, la pompa può essere il problema.

• Collegare un ohmmetro per ohmmetro conduce. Assicurare che tutta la corrente elettrica è spento per il sistema a pompa. Inserire il cavetto rosso connettore di ohmmetro contrassegnato "Ohm". Inserire il puntale nero nel connettore a "com" di ohmmetro. Accendere il volto di metro il quadrante anteriore a "X 1 ohm." Toccare le estremità metalliche dei cavi insieme. Il display deve leggere 0 (zero) Ohm.

Studiare la resistenza del sistema con l'ohmetro. Trovare i fili che portano alla pompa sommergibile acqua all'interno del pozzo profondo. In genere, il sistema ha tre fili: un rosso insultato filo, un filo insultato nero e un filo giallo isolato. Toccare il cavo rosso di ohmmetro per il filo rosso e relativo cavo nero per il filo nero. Il display dell'ohmetro deve leggere qualche forma di resistenza. Se il display indica "inf" o infinito ohm, la pompa è cattiva o i fili all'interno del pozzo sono rotti. Se il misuratore visualizza resistenza, rimuovere il puntale nero dal filo nero e toccarlo per il filo giallo. Se l'ohmetro non legge alcuna resistenza, gli avvolgimenti partenza alla pompa sono cattivi o il filo è rotto.

Consigli & Avvertenze

  • Se la pompa dell'acqua funziona ma il sistema non ha nessuna pressione dell'acqua, le piccole giranti sulla base del motore della pompa possono essere cattive.
  • Una valvola di ritegno male in una pompa sommergibile acqua provoca uno sbattere duro nelle tubature tubo acqua all'avvio della pompa iniziale. Non causerà la pompa interrompere il funzionamento.
  • Mai di testare un sistema di pompa acqua mentre esso è alimentato con energia elettrica. Possono verificarsi un gravi scosse elettriche o ustioni. Se ti senti a disagio test del sistema, contattare un tecnico certificato di ben.

Articoli correlati