Come trovare il Volume di un serbatoio d'acqua

Come trovare il Volume di un serbatoio d'acqua

Serbatoi di acqua sono contenitori di grandi dimensioni utilizzati per immagazzinare l'acqua, solitamente per il consumo umano. Un carro armato in grado di fornire acqua per vari usi, tra cui acqua potabile, l'agricoltura, antincendio e utilità di casa. Calcolo del volume in un serbatoio di acqua può essere difficile e spesso dipende dalla forma del serbatoio. Serbatoi sono solitamente o cilindrici o angolare, ad esempio quadrato o rettangolare. La costante matematica, pi, è necessaria per capire con precisione il volume di acqua per cilindri.

Istruzioni

Serbatoio cilindrico

• Misurare l'altezza del serbatoio, da cima a fondo. Ad esempio, si supponga che l'altezza è di 20 piedi.

• Misurare il diametro del serbatoio. Il diametro è una linea retta da un'estremità del serbatoio a altro, attraversando il punto centrale. Dividere questa misura per 2 per calcolare il raggio. Continuando con l'esempio, se il diametro è di 10 piedi allora il raggio è di 5 piedi.

• Utilizzare l'equazione matematica del volume di un cilindro per calcolare il volume del serbatoio dell'acqua. L'equazione è: volume è uguale a pi volte raggio al quadrato volte altezza. PI è uguale a 3.14159. Nell'esempio fornito, il volume è uguale a 3,14159 volte 5 volte 5 volte 20 = 1, 570 piedi cubi.

Serbatoi di acqua angolare

• Misurare la lunghezza, larghezza e altezza del serbatoio dell'acqua. Ad esempio, si supponga la lunghezza è uguale a 60 piedi, la larghezza è di 30 piedi e l'altezza è di 100 piedi.

•Calculate il volume moltiplicando la lunghezza volte larghezza altezza volte.

Radiocomandata l'esempio per il calcolo del volume di un serbatoio di acqua angolare usando l'equazione nel passaggio 2. Volume equivale a 60 piedi volte 30 piedi volte 100 piedi o 180.000 piedi cubi.