Che cosa può rimuovere l'inchiostro dai piani?

Quando fuoriuscite di inchiostro bagnato o segni di inchiostro di penna a sfera si verificano su piani, le macchie si distinguono come un faro abbagliante. La fluidità dell'inchiostro umido permette la macchia a permeare il tappeto e anche legno o vinile pavimento, rendendo difficile da rimuovere con la pulitura ordinaria. L'inchiostro bagnato o penna richiede una componente acida per sciogliere le macchie sgargianti.

Tappeto

Quando l'inchiostro si riversa sul tappeto, le fibre bere nel fluido, si assorbe rapidamente. Il primo piano d'azione è quello di cancellare la macchia senza strofinare più profondo nel tappeto. Asciugare con asciugamani di carta bianco, tamponando delicatamente la macchia. Dopo l'inchiostro smette di trasferire su carta assorbente, versare alcool su un tovagliolo di carta pulito e iniziare tamponando sull'inchiostro rimanente. Sciacquare la zona con panni bagnati dopo la rimozione di tutto l'inchiostro e asciugare il tappeto spingendo gli asciugamani puliti nella zona umida.

Pavimenti in legno

Se l'inchiostro è rimasto sui pavimenti di legno per un periodo di tempo, potrebbe avere lavorato attraverso la finitura. Pulire l'inchiostro dal pavimento in legno con carta assorbente. Inumidire un impianto di lavaggio di nylon con acqua ragia minerale e pulire delicatamente qualsiasi inchiostro rimanente che ha assorbito nel legno. Dopo aver rimosso l'inchiostro macchia, strofinare la ragia minerale dal legno con un panno umido ed asciugare con un panno pulito. Spruzzare un rivestimento in legno sopra l'area interessata per ripristinare la brillantezza e protezione al pavimento. Finitura di legno in eccesso Wipe dal pavimento con un panno pulito.

Pavimenti vinilici

Rimuovere l'inchiostro dal vinile pavimento con uno straccio bagnato. Se l'inchiostro è penetrato nel vinile, utilizzare 1 cucchiaino di essenza di trementina su un panno per pulirlo dal pavimento. Per le macchie di inchiostro più, strofinare delicatamente la macchia con uno scrubber di nylon inumidito con trementina per contribuire ad allentare esso dal vinile. Pulire il pavimento con acqua e sapone dopo aver tolto l'inchiostro.

Avvertenze

Dell'inchiostro può diventare una macchia permanente su qualsiasi tipo di pavimentazione se sinistra per troppo tempo, quindi rimuovere il più rapidamente possibile. Leggere il vostro pavimento istruzioni su quali tipi di detergenti da utilizzare per le macchie di inchiostro in quanto alcune sostanze chimiche possono danneggiare la pavimentazione come legno duro. Utilizzare gli addetti alle pulizie adeguati per ogni tipo di pavimento per rimuovere le macchie di inchiostro più.