Di limetta migliori per mangiare

Di limetta migliori per mangiare

Persone uso limes crudo come guarnizione sul cibo o nelle bevande, o utilizzare il succo nelle bevande o nelle ricette per i cibi al forno o alla griglia. Limes sono agrumi che crescono bene in climi tropicali. Tuttavia, ci sono anche varietà nane disponibile per contenitore crescente nelle zone a clima freddo. Limes sono sensibili al freddo estremo e non può tollerare il congelamento. Di limetta può crescere nel sud della Florida, valle inferiore del Rio Grande in Texas, alcune zone della California e altrove in robustezza di USDA pianta zone 10b e 11.

Limetta messicana

Ci sono due tipi principali di limes, il messicano e la Tahiti. Di limetta messicana cresce da 6 1/2 a 13 piedi alte. Il frutto è piccolo, rotondo e 1 a 2 pollici di diametro. Conosciuto anche come la calce chiave, perché cresce nelle Florida Keys, persone spesso lo usano in torta al limone. La buccia cambia da verde a giallo più quando maturo. "La polpa è giallo-verdastro, succosa, squallida e più acido di limes Tahiti," come descritto dall'estensione di Università della Florida.

Calce di Tahiti

Limes di Tahiti sono noti anche come Bearss calce e calce persiana. Limetta di Tahiti è piuttosto più grande di limetta messicana e può crescere fino a 20 piedi di altezza. I frutti di calce di Tahiti sono ovale sagomate e 2,75 pollici lunghi e fino a 2,5 pollici di diametro. Il frutto è verde scuro quando commercialmente maturo e gradualmente diventa giallo quando è completamente maturo. "La carne è luce verde, succosa, leggermente acidula e generalmente senza semi," secondo l'Università della Florida. Limes Tahiti sia messicana hanno l'aroma di calce tradizionale.

Limetta dolce

Anche se l'origine della calce dolce è incerta, orticoltori che è derivato da un incrocio tra una limetta messicana e un limone dolce. Tuttavia, l'albero è simile alla calce di Tahiti. Il frutto è simile a quello della calce di Tahiti. Limes dolce non sono cresciuto in Florida a causa della loro predisposizione alla malattia. In California, di limetta dolce cresce in regioni costiere e zone desertiche.

Limes dolce può essere consumato fresco o cotto. Il frutto è spesso mangiata fuori-di-mano in America centrale e nelle Indie occidentali. Quando la buccia è premuto a mano odora di limone invece di calce.

Varietà nane

Limetta messicana è abbastanza piccole che possono essere coltivate in contenitori. Inoltre, molti vivai vendono varietà nane di limes messicano o Tahiti che sono adatti per contenitore crescente nelle aree che l'esperienza di gelo. In quelle aree, è possibile coltivare una varietà nana, condizione che si mettono al chiuso prima di arrivano a temperature di congelamento. Tuttavia, non tutti i nani di limetta è vero limes. Se avete dei dubbi circa la crescita di un albero di tiglio particolare nella tua zona, verificare con il vostro agente di estensione della contea o scuola materna locale per consigli.