Come a coronare una strada di ghiaia esistente

Come a coronare una strada di ghiaia esistente

Non importa se la strada di ghiaia è stato originariamente costruita con una corona perfetta; alla fine dovrà essere riemersa. Spazzaneve, heavy rain e ad alto traffico appiattirà alla fine della strada. Una strada pianeggiante permetterà acqua a riposare sulla superficie e rapidamente formeranno buche. La strada di ghiaia dovrebbe essere riemersa per formare una corona una volta l'anno per evitare buche e l'erosione. In aree con grandi quantità di neve o di pioggia, o con le strade che sono pesantemente trafficate, la strada dovrebbe essere riemersa due volte l'anno.

Istruzioni

•Moisten la strada di ghiaia con acqua. Se la superficie è asciutta, non si deposita correttamente. Non consentono la ghiaia diventare completamente bagnati.

•Drive sopra la superficie della strada sterrata con una ruspa spianatrice della scatola. Questo spezzare la ghiaia e consentirle di essere riposizionati per formare una nuova corona. Seguire le indicazioni del produttore specifico per il fissaggio della ruspa spianatrice della scatola; ognuno di essi variano a seconda del tipo di trattore e il tipo della ruspa spianatrice della scatola.

• Misurare la larghezza della strada di ghiaia. Una strada di ghiaia dovrebbe avere una corona con un'altezza di ¼ di pollice per ogni piede che la strada è ampia. Ad esempio, una strada che è largo 12 piedi avrebbe un'altezza di corona di 3 pollici, vale a dire che il centro della strada dovrebbe essere 3 pollici sopra il livello del terreno. Entrambi i lati della corona sarebbero angolo da quell'altezza indietro giù verso il livello del suolo.

• Posizionare una lama livellatrice sul retro di un trattore con un angolo che corrisponde all'altezza di corona; Ciò significa che la parte più bassa della lama livellatrice dovrebbe essere al livello del suolo. il più alta parte della lama livellatrice avrebbe un'altezza determinata nel passaggio 3.

•Drive su un lato della strada di ghiaia. La lamierina del selezionatore sarà spingere la ghiaia in posizione e causare la corona a formarsi su un lato. Ora l'unità sul lato opposto della strada. Ripetere questo passaggio due volte per compattare la ghiaia. Il peso del trattore causerà la ghiaia per essere compattati al suo posto e forniscono una perfetta corona per un altro anno.