Che cosa tipo di portinnesto è necessario propagare un mandorlo?

Che cosa tipo di portinnesto è necessario propagare un mandorlo?

Alberi di mandorle (Amygdalus communis) sono membri della famiglia di rosa e strettamente imparentato con molti altri frutti tra cui pesca, mela, pera e albicocca. I dadi sono originario del Medio Oriente e sono stati in coltivazione, dato che i missionari spagnoli 3000 A.C. in California introdotta l'albero di mandorla in America nel XVIII secolo. Comuni metodi di propagazione albero implicano l'uso di un certo portinnesto.

Che cosa è un portainnesto?

Frutta, dado e altri alberi generalmente consistono di due parti: il portinnesto o la parte inferiore, metropolitana dell'albero; e il rampollo o la parte di albero sopra terra. Il portinnesto controlla molti attributi di albero tra cui dimensioni, frutta cuscinetto età e qualità. Alberi nella famiglia stessa pianta sono generalmente utilizzati come portinnesto. Questo metodo di produzione di albero è vecchio di secoli.

Portinnesti consigliati

Mandorli sono generalmente innestati su portinnesti di pesca, prugna e ibridi di mandorle e pesche, cite Jules Janick e Robert E. Paull nel "Enciclopedia di frutta e noci". Utilizzando questi portinnesti è importante, come mandorle portinnesti sono inclini a malattie fungine. Gli alberi soffrono anche bassi livelli di ossigeno nelle radici quando cresce nel terreno scarsamente drenante o eccessivamente umido.

Vantaggi di portinnesto pesco

Peach è il portinnesto preferito per albero di mandorla per diversi motivi. Quando innestate su alberi di pesco, mandorle hanno l'abitudine di crescita più vigorosa. Gli alberi producono anche loro frutta prima. Portinnesto pesco dà mandorli un tasso di sopravvivenza più alto aumentando la resistenza alle malattie corona rot. Questi alberi sono più tolleranti dell'umidità del suolo alta e meno incline a Galle di corona.

Caratteristiche del portinnesto di prugna

Anche se la prugna è usata anche come portinnesto, solo alcune specie di prugna sono adatti. Queste specie includono Prunus domestica, salicina p. e p. cerasifera. Prugna è meno preferita di pesca, dato che non è compatibile con tutte le varietà di mandorle. Alcune combinazioni di prugne e mandorle crescono bene ma non sono molto fruttuosi. Tuttavia, portinnesto prugna offre i vantaggi di avere un elevato livello di resistenza per terreno bagnato, nematodi e la malattia fungina mortale quercia radice.