La cura dei vigneti di Passiflora

La cura dei vigneti di Passiflora

Viti di Passiflora (Passiflora spp.) sono scoppiati in una profusione di fiori sulle piante che sono in genere privo di problemi. Sarete ricompensati con un sacco di intricati, fiori che portano un atmosfera tropicale al giardino. Con un po' di attenzione ad alcuni dettagli, prendersi cura di vitigni di Passiflora è un gioco da ragazzi.

Un genere

Il genere Passiflora comprende più di 400 specie con un arcobaleno di colori dei fiori. Le specie comunemente coltivate negli Stati Uniti includono maypop (Passiflora incarnata), che è un sud-est nativo perenne che cresce in zone di US Department of Agriculture pianta robustezza 6 a 9, Passiflora Blu (caerulea della Passiflora), una pianta perenne nelle zone di USDA 8 attraverso 11, viola Passiflora (Passiflora edulis) e rosso Passiflora (Passiflora racemosa), entrambi i quali crescono nelle zone di USDA da 10 a 12. Tutte le viti di Passiflora rispondere alle cure simili e sono soggette a problemi comuni, ma il terreno pH e composizione svolgere un ruolo fondamentale nella salute delle piante.

Esigenze di irrigazione

Stabilito Passiflora vines tipicamente sviluppano sistemi di radice profondi che contribuire a sostenerli nei periodi di siccità. Questi sistemi di radice profondi rispondere meglio all'innaffiatura profonda. Durante il periodo vegetativo, innaffiare le piante profondamente quando il terreno diventa secco, pertanto la zona principale diventa accuratamente inumidita. Non fa il overwater così le radici diventano impregnato d'acqua perché essi possono marcire, che uccide le piante. Una copertura 3-inch di pacciame sul terreno intorno vigneti Passiflora aiuta a conservare l'umidità.

Nutrizione in corso

L'obiettivo in concimazione vigneti di Passiflora è di incoraggiare una profusione di fiori invece di sbirciare attraverso fogliame lussureggiante, overfertilized un paio di fiori. Concimi bilanciati con i numeri bassi, ad esempio 5-5-5, che contengono parti uguali di azoto, fosforo e potassio, sono scelte adeguate per Passiflora. Applicare non più di 4 a 6 once di fertilizzante in un momento e applicarlo nuovamente a intervalli di quattro - sei settimane. Se ingialliscono foglie di Passiflora, il vostro terreno potrebbe essere troppo alcalino. Di verde le foglie chlorotic, applicare 1-2-3 fertilizzante che contiene ferro intorno ad ogni pianta, in genere 1/2 cucchiaio.

Potatura e formazione

Passiflora vines scramble lungo il terreno, a meno che non li si allena ad una struttura, come un pergolato, arbor o recinto. Ma queste piante vigorose troppo grande per loro supporti, spesso perché le viti su alcune specie possono crescere fino a 30 piedi. Il fiore di piante sulla crescita della stagione corrente, quindi potete tagliare torna all'inizio della stagione di crescita senza sacrificare i fiori. Per mantenere la crescita ordinata, è possibile potare gli steli liberalmente. Lasciare alcune foglie sulle viti in modo che l'impianto può continuare a fotosintesi. Disinfettare gli attrezzi di potatura da li ammollo per almeno cinque minuti in una miscela di 1 parte di candeggina in 3 parti d'acqua. Prima del loro utilizzo sulle piante, sciacquare i potatori con acqua o permettere loro di aria secca.

Fastidiosi parassiti

Acari, aleurodidi e cocciniglie sono parassiti occasionali che è possibile controllare spruzzando con sapone insetticida premiscelata, ready-to-use. Spruzzare direttamente sulla insetti e acari al mattino, prima che le piante sono in pieno sole. Nematodi galligeni, che lasciano nodosi Galle sulle radici di passionflower, possono essere problematici in terreni sabbiosi, perché sono più mobili in sabbia che in terreni pesanti come argilla. Nematicidi sono controlli chimici per nematodi, ma i granuli sono estremamente tossici e non è consigliata per giardini domestici. Rimuovere ed eliminare le piante colpite.

Accettati i parassiti

Parassita di un giardiniere è di un altro visitatore benvenuto. Piante di Passiflora ospitano alcune specie di farfalle, tra cui Fritillarie, zebra longwings e julias. Le farfalle depongono le uova sulle foglie di Passiflora che si schiudono in foglia-sgranocchiare bruchi. I bruchi voraci possono striscia di piante delle loro foglie. Se si pianta Passiflora come un pilastro per il vostro giardino delle farfalle, non utilizzare sostanze chimiche o controlli e semplicemente consentire le piante sostenere la popolazione di farfalla. In caso contrario, selezionare i bruchi fuori a mano e li gettano nel cortile per nutrire gli uccelli.