Cloro liquido vs granulare

05/21/2012 by admin

Cloro liquido vs granulare

Piscine richiedono trattamenti regolari di cloro per neutralizzare gli squilibri chimici e rimuovere i batteri nocivi che si formano nell'acqua, sia naturalmente e in modo innaturale. Due forme comuni di cloro per la manutenzione della piscina sono liquidi e granulari.

Vantaggi liquidi

Se si desidera un trattamento rapido, chiamato anche un trattamento d'urto, cloro liquido è l'opzione migliore. Pulisce istantaneamente l'acqua ma suoi effetti dissipano rapidamente, così l'acqua della piscina può testare cloro in poche ore.

Trattamenti granulare

Ci sono due cloro granulare preferito spesso usato per manutenzione e pulizia piscina. Uno ha meno cloro ma continua a trattare l'acqua più a lungo rispetto agli altri. È notevolmente più costoso rispetto all'alternativa di granulare più frequentemente utilizzato e si scioglie meglio in piscina. La variante conveniente tradizionalmente è dissolto in un contenitore prima di essere aggiunto al pool e richiede applicazioni più frequenti rispetto al suo omologo più costoso.

Shelf Life

Cloro liquido perde rapidamente la sua forza, quindi qualsiasi soluzione rimanente viene generalmente scartato. Cloro granulare durerà per mesi se conservato sigillato e asciutto.

Articoli correlati