Funghi colorati differenti

12/20/2012 by admin

Funghi colorati differenti

Funghi e funghi sono tra i più diversi organismi viventi sul pianeta. Essi variano in dimensioni, da lieviti microscopiche di funghi del suolo che possono coprire 30 acri. Molti funghi e altri funghi sono drammaticamente colorati, aggiungendo al loro richiamo visuale. Vivido colorazione non ha alcuna relazione di commestibilità come funghi sia commestibili e tossici possono avere bei colori.

Amanite

La famiglia di Amanita dei funghi è insolitamente colorato e fotogenico. Ci sono parecchi Amanite con colorazione grassetto, drammatica, in particolare dell'Amanita muscaria, o agarico. Si tratta di funghi drammaticamente belle, con gambi bianchi e vividi tappi di colore rosso-arancio. I tappi possono essere delicatamente arrotondati, forme di ombrello o più sferica, a seconda del fungo. Altre varietà hanno colorazione giallo-oro e fungo di American Caesar ha un berretto rotondo in rosso e oro. Purtroppo, ci sono pochi Amanite commestibili, e la famiglia comprende alcune delle varietà più letale velenoso.

Stinkhorns

Stinkhorns sono una famiglia di funghi con molte caratteristiche impressionanti. La maggior parte crescere uno stelo verticale con un aspetto cilindrico o fallico, anche se altre specie crescono in nodosi, fiore-come forme orizzontali. Stinkhorns può essere trovato in una vasta gamma di colorazione, dal berretto nero e gambo bianco a molte sfumature di giallo, rosso, oro e marrone. Stinkhorns può essere riconosciuto solitamente dal loro odore di carne in putrefazione. Questo attira gli insetti, che portano via le spore per aiutare il fungo a riprodurre.

Edibles colorato

La Lepista nuda e il suo parente coltivato, il piede blu, hanno una colorazione insolita della lavanda. Entrambe le versioni coltivate e selvatiche sono commestibili e generalmente descritto come gustose. La bistecca è un fungo grande, rosso che assomiglia manzo crudo. Ha una consistenza carnosa quando cotto, ma perde il suo colore e diventa nero. Il fungo di aragosta è rosso in alto a sinistra e pallido sotto, simile all'aragosta cucinata nella colorazione e con un pizzico di corrispondente di crostacei nel suo sapore. Chanterelle, uno dei più eletti di tutti i funghi, cresce nelle varianti rossi neri, oro e vividi.

Funghi dispari

Ci sono molti tipi di funghi e funghi correlati che non rientrano nello schema familiare del tronco e del cappuccio. Tazza di funghi, come loro nome suggerisce, una forma di Coppa e possono essere colorati vivacemente. Orecchie di nuvola, un parente del "fungo nero" usato in cucina cinese, crescono in gruppi di funghi a forma di orecchio gialli, oro o marrone gelatinosi. Trametes versicolor, comunemente noto negli Stati Uniti come il fungo Turchia coda, cresce sugli alberi in gruppi di funghi a forma di ventaglio, multicolore, con bande di colori dell'arcobaleno.

Articoli correlati