Tipi di seghe manuali per il taglio dell'albero

Taglio dell'albero è un tipo di operazione che chiama per il giusto tipo di strumento per essere eseguito con successo. Se l'obiettivo è di abbattere un albero, rimuovere i rami morti o per potare e forma un albero, verrà utilizzato un qualche tipo di sega. Utilizzando la sega corretta per il tipo di lavoro farà il alberi degli taglio più facile, più efficiente e sicuro. Segatrici manuali - azionate a mano..--sono realizzati in molti stili su misura per specifici tipi di taglio dell'albero.

Crosscut Saw

Il tipo più comune di sega è la sega crosscut. Ci sono diverse varianti delle seghe a taglio incrociato, ma tutti lavorano allo stesso modo generale e sono a forma di allo stesso modo. Un crosscut saw ha una maniglia ad una estremità a cui è collegata la lama della sega. La lama è generalmente da 1 a 2 piedi di lunghezza ed è più stretta alla fine lontano la maniglia, con una fine squadrati o arrotondati. Il crosscut saw è usato per tagliare rami o tronchi e per abbattere alberi. Mentre viene disegnato attraverso il legno, i denti affilati, angolati nella lama della sega tagliano il legno la spinta o la trazione a seconda del tipo di denti. Seghe troncatrici sono disponibili anche in versioni più lunghe, due manici per consentire a due persone tagliare alberi più grandi.

Bow Saw

Una moderna sega di prua assomiglia ad un arco di tiro con l'arco piccolo con una stretta lama al posto di una corda. Antichi arco seghe hanno la lama incastonato in una cornice in legno a forma di come la lettera H. Seghe di prua sia antichi che moderni sono ben progettati per tagliare i rami dagli alberi. Una sega di prua viene gestita in un movimento di push e pull e solito taglia il legno come è spinto. Può tagliare rami fino a 8 pollici di diametro, ma è meglio per i rami che sono 6 pollici di diametro o meno. La sega di prua taglia non solo una linea retta, ma a causa della lama stretta e la costruzione è utile per il taglio di linee curve, come intorno a nodi nel legno degli alberi.

Seghetto potatura

Seghetti potatura sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e tipi e vengono utilizzati per potare i rami che sono più di uno e mezzo pollici di diametro. Le lame di seghe a taglio tirante possono essere curvi o diritti, e i denti delle lame possono tagliare legno sulla spinta o il movimento di tirare di taglio a seconda della sega. Alcune lame sono fatte per tagliare su entrambi la spinta e la trazione. Seghetti potatura lama dritta tendono ad avere curvi maniglie e seghe con lame curve spesso hanno dritto o solo leggermente angolato maniglie. Alcune varietà di Seghetti potatura più piccoli hanno lame che piega nuovamente dentro la maniglia come un coltello. Potatori di palo sono Seghetti potatura impostato su lunghe pertiche. Essi sono utili per il taglio difficile raggiungere i rami in alto in un albero.