Piante anti-erosione

12/03/2012 by admin

Piante anti-erosione

L'erosione del suolo provoca danni a molti livelli. Quando acqua o vento viaggio attraverso la terra, essi sloggiare il terreno allentato e portarlo via. Questo riduce lo strato di terriccio, che rende difficile la coltivazione. Erosione a base d'acqua porta anche a deflusso, che aumenta la quantità di inquinamento e di sedimenti nelle forniture di acqua. Uno dei modi migliori per fare diminuire l'erosione è attraverso la vegetazione. Radici delle piante consentono di proteggere il suolo dal basso, e le foglie e il fogliame prevenire terriccio da salto o fuggendo. Scegliere le piante con apparati radicali ampi, spalmare.

Erbe di stagione calda

Erbe ornamentali sono una delle scelte migliori per controllo di erosione, come hanno sistemi di radice estesi, fibrosi. Stagione calda erbe crescono più attivamente durante l'estate e giacciono dormienti dal tardo autunno inverno. Indiangrass (Sorghastrum nutans) cresce da 5 a 7 piedi di altezza ed il self-semi facilmente. Questa erba agglutinamento si sviluppa in una gamma di colori del fogliame, dal verde-blu a giallo-arancio e produce infiorescenze di lunga durata bronzo nella tarda estate. È resistente nelle zone US Department of Agriculture 4 a 9 e preferisce il pieno sole. Indiangrass tollera la siccità e una gamma di terreni. Grande bluestem (Andropogon geradi) è anche resistente nelle zone 4 e 9. Questa erba blu-verde cresce da 4 a 7 piedi di altezza e diventa arancione al rosso in autunno. Produce fiori rossi, biforcuti in tarda estate. Grande bluestem preferisce il pieno sole e ricchi, ben drenati. Tollera la siccità, sabbia e argilla.

Erbe di freddo-stagione

Erbe di freddo-stagione crescono più attivamente durante la primavera e l'autunno e giacciono dormienti durante l'estate. Per controllo di erosione durante tutto l'anno, pianta una miscela delle varietà di freddo e caldo-stagione. Specie di controllo di erosione sono trapuntato Festuca (Festuca argenteo), una hardy erba 2-piede-alto in USDA zone 4 a 8. Questa erba di multa-fogliame cresce in ciuffi e produce gambi viola, conditi con piccoli fiori in estate. Festuca trapuntato prospera in pieno sole e terreno ben drenante. Erba di autunno moor (Sesleria autumnalis) cresce da 15 a 20 pollici di altezza ed è resistente nelle zone 5-9. Prospera in sole ad ombra parziale e ben drenati. Erba di autunno moor ha verde brillante, stretta fogliame e cresce in un tumulo trapuntato.

Groundcovers

Groundcovers contribuire a ridurre l'erosione con la loro diffusione sistemi della radice e la bassa crescita fogliame. Phlox di muschio o parsimonia (Phlox subulata) cresce da 4 a 6 pollici di altezza, ma si diffonde a 2 piedi di larghezza. Forma un tappeto denso di strisciante, grigio-verde fogliame sempreverde e fiorisce con fiori rossi, rosa, viola e bianchi. Phlox di muschio è resistente nelle zone 3-9 e preferisce il pieno sole e terreni ben drenati. Candytuft (Iberis umbellata) cresce fino a 12 pollici di altezza e si diffonde rapidamente a 12 piedi. Questo sempreverde ha foglie lucenti e fioriture con una profusione di fiori bianchi in primavera. E preferisce il sole ad ombra leggera e tollera una gamma di terreni. Candytuft è resistente nelle zone 5-8.

Arbusti

Guida di arbusti controllo erosione e può essere una buona scelta per le piste. L'estensione della University of Nevada raccomanda arbusti di salice (Salix spp.), come si diffondono facilmente. Il salice Cestino (S. purpurea) è resistente nelle zone di USDA 3 al 7a e preferisce il sole a ombra leggera e umida di bagni suoli. Cresce da 8 a 10 piedi di altezza con una diffusione simile e ha una forma arrotondata. Questo arbusto deciduo ha fogliame verde scuro lucido e produce amenti rossi al viola-nero. Il corniolo di redosier (Cornus sericea) controlla anche l'erosione Beh, secondo la Ohio State University. Questo arbusto deciduo cresce fino a 9 piedi di altezza con una diffusione simile ed è resistente nelle zone da 2 a 7. Cresce rapidamente, preferisce il sole ad ombra parziale e tollera umido a secco siti. Redosier dogwoods hanno rami rosso e 5-pollice-lungo deciduo lascia quel turno rosso e viola in autunno.

Articoli correlati