Come stimare la quantità di ghiaia necessaria per riempire un francese dello scolo

Un francese dello scolo può suonare come un utensile di cucina di fantasia, ma è una caratteristica d'abbellimento economica per dirigere l'acqua lontano da una struttura. La tecnica utilizza una trincea perimetrale riempito di ghiaia o linea di piastrelle per catturare deflusso o delle acque sotterranee e reindirizzare a una posizione dove non danneggiare la struttura. Scoli francesi sono ampiamente usati in luoghi umidi e dove gli edifici sono costruiti sui pendii. Essi sono anche spesso utilizzati dietro muri di sostegno.

Istruzioni

Posizionate il drenaggio o scoli necessari per proteggere la struttura. Contrassegnare ogni fine di ogni sezione della trincea con un paletto.

• Misurare misurano tutte le sezioni dello scolo pianificato con un nastro di 50 o 100 piedi. Sommare le lunghezze e registrare il totale.

Pianificare la larghezza e la profondità della trincea. Trincee per scarichi francesi sono in genere 6-12 pollici di larghezza e 8 a 12 pollici profondo. Uno scolo che include tubo o piastrella deve essere abbastanza grande da permettere 1 a 2 pollici di ghiaia su tutti i lati del tubo.

Brani la larghezza prevista e profondità da pollici a piedi dividendo la larghezza e la profondità di 12. Moltiplicare la larghezza e la profondità per la lunghezza totale di trincea. Esempio: per una trincea 135 piedi lunghi, profondo 9 pollici e 6 pollici di larghezza: 135 0.75 0,5 = 50,6 piedi cubi.

Brani da piedi cubici a jarde cubiche, l'unità di misura in cui ghiaia in genere viene venduto. Dividere il volume in piedi cubici per 27. Ad esempio, 50,6 piedi cubi / 27 = 1.87. Arrotondare al numero intero successivo. Questo è il numero dei cantieri di ghiaia necessaria per riempire la trincea.