Il modo migliore per fagioli di palo Palo

08/13/2013 by admin

Coltivare i proprio fagioli di palo può essere acuto--- ma può anche essere un dolore se non hai il giusto supporto. Poiché fagioli palo piace a crescere forte e potente, e producono le cialde migliori quando si esegue questa operazione, creare un supporto alto, robusto, per consentire loro di prosperare. Modi migliori per palo Palo fagioli includono l'utilizzo di un semplice bastone, un design di tepee o un traliccio.

Utilizzando un bastone

Uno dei modi più semplici per i fagioli di palo è con un semplice bastone o palo. Scegli una stick in legno robusta, che è almeno un pollice di larghezza e almeno sei e cinquanta piedi di altezza. Assicurarsi che la superficie del legno è ruvida, o usare carta vetrata grossa per renderlo tale. Questo aiuta i vitigni crescenti si aggrappano al legno. Seppellire il fondo sei pollici del palo al centro di un piccolo tumulo e pianta la stato semi tutto il bastone. Saldamente pack lo sporco intorno alla base del palo, quindi è abbastanza robusto per sopportare gli elementi e il peso dei fagioli crescenti. Il palo è facile da configurare, ma non così stabile come qualche altro polo di fagiolo picchettamento opzioni.

Tepee Design

Un tepee fagiolo è un'altra opzione. Si compone di tre o quattro bastoni quel ramo fuori come un tepee sopra la terra. Utilizzare tasselli o altri sottili pali di legno che ancora una volta sono almeno sei piedi di altezza. Utilizzare filo di vagamente ma fermamente avvolgere la parte superiore dei pali insieme, circa due pollici dalla parte superiore e ramo le parti inferiori dei pali fuori sul terreno per il supporto. Pianta un seme o due nella parte inferiore di ogni levetta. Si può seppellire la base del bastone alcuni pollici nel terreno per un maggiore sostegno, ma l'aggeggio tepee-come sarà stabile sul proprio grazie al suo design.

Costruire o acquistare un traliccio

Utilizzando un traliccio è un altro buon modo per fagioli di palo di palo. È possibile acquistare un traliccio già pronto, meglio se a legna, in un negozio di casa o giardino, o fare il vostro proprio. Unghie sottili listelli di legno in un motivo incrociato paglia, rendendo il traliccio almeno sei piedi alte con almeno sei pollici alla base che può essere interrato per supporto. Utilizzare come molti doghe in legno come avete bisogno, a seconda di come larghezza desiderata del traliccio per essere, ma iniziare con almeno tre verticale e sei doghe orizzontali. Mettere uno strato di filo di pollo sopra il traliccio per un maggiore sostegno per i fagioli crescenti.

Articoli correlati