Perché la mia pianta di Holly ha foglie grigi?

12/12/2013 by admin

L'agrifoglio (specie di Ilex) è un arbusto coltivato per la sua attraente fogliame e bacche rosse luminose. La pianta generalmente vive in giardino ma occasionalmente cade vittima di varie malattie, compreso la muffa grigia.

Identificazione

Muffa grigia (botrite ruggine) è una malattia distruttiva fungo che attacca una vasta varietà di piante ornamentali. La muffa può infettare tutte le parti della pianta, tra cui foglie, steli, fiori, frutti e radici anche.

Danni

Muffa grigia inizia fuori come macchia marrone sulle foglie e frutti che diventa coperti in un grigio, muffa fuzzy è composto da migliaia di spore di muffa. Le foglie infette o frutta marcisce. La condizione è comune in tempo bagnato o umido e tende ad attaccare più vecchio fogliame e frutta.

Gestione

Servizi igienico-sanitari sono importante nel trattamento e nella prevenzione della muffa grigia. Invecchiamento o infetti fogliame e frutta dovrebbe essere potati fuori e gettati nella spazzatura. Tutti potatura deve essere effettuata durante il tempo asciutto, come tempo umido incoraggia la diffusione delle spore di muffa grigia. Mantenere asciutto fogliame irrigazione sulla superficie del suolo e fornendo un'adeguata ventilazione tra piante aiuta anche a prevenire e controllare la malattia. Spray fungicida può essere applicato ad intervalli di 5 - 10 giorni a partire dalla primavera.

Articoli correlati