Il modo migliore per pulire una gamma di Viking in acciaio inox

Per molte persone, progettare una cucina da sogno significa risparmiare per gli apparecchi di top-of-the-line come un acciaio inossidabile gamma Viking. Dopo la cottura una cena in famiglia, questa gamma di top-of-the-line è destinata a ottenere un po ' disordinato. Conoscere i migliori prodotti e metodi per la pulizia della gamma aiuta un cuoco a casa tenerlo al top della condizione per anni a venire. Quando possibile, è meglio seguire i suggerimenti di pulizia del produttore dell'apparecchio.

Manutenzione giornaliera

Prima di iniziare qualsiasi pulizia sulla gamma, garantire la stufa sia spenta e che si è raffreddato al tatto dal cucinare. Riempire il lavandino con acqua calda, aggiungendo in un sapone liquido neutro. Immergere una spugna in acqua saponata e pulire il top di gamma, griglie per bruciatori, manopole e faccia in acciaio inossidabile, raccomanda il Viking Range Corp. Per evitare striature sulle superfici in acciaio inox, usare un panno pulito e privo di lanugine per asciugare e lucidare la gamma. Facendo questo ogni giorno aiuta a tenere la stufa esente da messes testardo e riduce la necessità di pulizia seria.

Griglie per bruciatori e tappi

Occasionalmente, oltre bollire pentole e cibo diventa bloccato sulla gamma. Per pulire questi pasticci testardi, la Viking Range Corp. consiglia di utilizzare un forno privo di fumi, Spray pulitore su griglie per bruciatori e tappi. Per utilizzare il forno cleaner, rimuovere le griglie per bruciatori e dei bruciatori. Metterli sul giornale all'aperto e spray pulitore con forno. Permettere al prodotto di sedersi sulle superfici per una o due ore. Pulire i tappi e le griglie per bruciatori con acqua calda e sapone e asciugare con un panno privo di lanugine.

Top di gamma

Mentre i tappi e griglie sono sottoposti a trattamento detergente per forno, pulire eventuali macchie ostinate, bloccato-on sulla superficie dell'intervallo. Pulire la superficie con acqua calda e sapone per rimuovere quanto più la macchia bloccato il più possibile. Se cibo, grasso o altre macchie rimangono, Viking consiglia di utilizzare un prodotto morbido di lavasciuga pavimenti per rimuovere la macchia. Macchia giù con una spugna e strofinare sul prodotto. Sciacquare con acqua calda e asciugare con un panno privo di lanugine. Per evitare l'arrugginimento, assicurarsi che la superficie, griglie per bruciatori e dei bruciatori sono sufficientemente asciutti prima del rimontaggio.

Manopole, pannelli di controllo e del viso

Utilizzare solo acqua calda per pulire della gamma manopole, pannelli di controllo e viso, come prodotti per la pulizia possono danneggiare i componenti elettronici o macchiare la superficie. Asciugare eventuali sostanze acide quali succo di limone o di pomodoro, non appena si verificano le fuoriuscite, consiglia di Viking. L'acidità in questi prodotti contribuisce a macchie permanenti sul viso in acciaio inox. Per aumentare la lucentezza e il polacco della vostra gamma, riempire un flacone spray con acqua calda. Spruzzare lungo il viso e asciugare con un panno di microfibra.