Come far crescere Fittonia

06/13/2013 by admin

Come far crescere Fittonia

Originaria delle foreste pluviali in Perù e Colombia, fittonia piante hanno vene rosse, bianche o rosa sulle piccole foglie verdi. Una più grande varietà, la fittonia verschaffeltii, ha foglie più grandi, ma è difficile da coltivare in casa e raramente viene venduta. La più piccola fittonia è comunemente venduto in negozi di alimentari, garden center e negozi di fiori. Oltre a partecipare al suo bisogno di umidità, è facile da coltivare fittonia al chiuso.

Istruzioni

• Collocare la fittonia in un ambiente di crescita dove l'umidità è alta. Fittonias sono una buona aggiunta per un terrario o bottiglia giardino. Se non avete uno di questi, mettere la pianta in vaso in un contenitore a tenuta stagna riempito con ciottoli a cui si è aggiunti acqua. L'acqua d'evaporazione fornisce sufficiente umidità per la pianta. Rifornire l'acqua dopo che si asciuga.

• Scegliere una posizione per la fittonia dove diventa brillante luce indiretta ma senza luce diretta del sole. Tenerlo a distanza luci progressive, che può essere troppo intenso per la pianta. Poiché è una pianta della foresta pluviale, è ambientata al sole filtrato di luce piuttosto che diretto. Foglie avvizzite indicano la pianta è sempre troppa luce.

• Tenere la pianta in un luogo caldo. La pianta non ama temperature inferiori a 60 gradi F e non fa bene con correnti d'aria fredda che soffia su di esso. Quando la pianta abbassa le sue foglie e non crescere nuovi, spostarlo in una posizione più calda o dalle brutte copie.

• Controllare la pianta ogni giorno per mantenere il terreno umido. La superficie superiore dovrebbe sentire leggermente umida al tatto. La pianta non piace l'acqua di pH elevato dove sali possono essere presenti. Se si dispone di acqua dura, salato, aggiungere 1 cucchiaio di aceto per un gallone di acqua e mescolare o agitare l'acqua per distribuire l'aceto. La pianta ha bisogno di buon drenaggio, poiché le radici non amano essere impregnato d'acqua. Foglie gialle indicano che la pianta riceva troppa acqua.

•Feed la pianta leggermente una volta al mese durante il crescente stagione durante la primavera e l'estate. Scegliere un bilanciato 20-20-20 concime. È meglio per rendere la soluzione fertilizzante più debole di quanto l'etichetta del fertilizzante raccomanda perché troppo può realmente danneggiare la pianta bruciando le sue radici.

•Snip fuori qualsiasi fogli morenti o macchiati con un paio di forbici. Fittonia fiorire, ma i fiori sono insignificanti, e giardinieri spesso agganciare i germogli di fiore fuori in modo che la pianta usa la sua energia per generare più foglie.

•Repot la pianta una volta all'anno o quando le radici cominciano a crescere attraverso il drenaggio fori sul fondo della pentola. Scegliere un vaso più grande, estrarre la fittonia dal piatto originale e mettere abbastanza terriccio sul fondo di quello nuovo per portare il livello di fittonia con la parte superiore del contenitore. Lasciare circa 1/2-inch liquidazione in cima così potete innaffiare la pianta. Riempire i lati del piatto con il terreno e tamp giù con le dita. Innaffiare la pianta, aggiungendo più suolo se si compatta. Non aggiungere fertilizzante quando si rinvasare la pianta.

Articoli correlati