Informazioni su piante della Petunia

Informazioni su piante della Petunia

Petunie sono piante a fioritura annuale popolare originaria del Sud America. Sono attraente, facile da crescere e fiorire durante i mesi estivi. Petunie sono disponibili in quasi qualsiasi colore ed hanno un dolce, gradevole odore. Funzionano bene in cesti appesi o come copertura del terreno piante a seconda della varietà; fanno anche vistose aggiunte a scatole di finestra, in aiuole o come bordi variopinti.

Milliflora e copertura al suolo petunie

Millifloras sono solo alcuni dei tipi più piccoli di petunie. Loro fiori crescono circa 1-1,5 pollici di diametro. Sono disponibili in diverse cultivar diverse, tra cui la serie Fantasy, una varietà mounding che raggiunge altezze di 10 pollici. Diffusione o copertura vegetale petunie sono un'altra varietà di piccolo-sbocciato. Queste piante hanno un tasso di crescita rapida e possono rapidamente coprire pareti, sui giardini o sulle colline in uno strato abbondante di fiori. Funzionano particolarmente bene in vaso sospeso, poiché l'intera lunghezza del gambo produce fiori.

Multiflora e petunie Grandiflora

Piante della petunia multiflora hanno una forma compatta e producono una notevole quantità di doppie e singole varietà di fiori. Diverse cultivar multiflora includono Primetime, che produce fiori di 2,25 pollici, e la moquette, che produce fiori di 1,5 - 2 pollici. Grandiflora piante sono il tipo più grande di petunia, cresce fino a 15 pollici di altezza. Secondo la maggior parte hanno un montante, mounding forma, mentre altri hanno finali forme che complementano cesti appesi. Le piante producono fiori singoli o doppi di 3 - 4 pollici, e alcune varietà hanno frange o ruffly petali.

Cura della petunia

Petunie bisogno tra cinque e sei ore di pieno sole ogni giorno rimanere in buona salute. Fioriscono più vigorosamente se ricevono la luce del sole tutto il giorno. Essi preferiscono terreno ben drenato, ricco di sostanze nutritive e beneficiare di un'applicazione di un equilibrato fertilizzante circa una volta ogni tre settimane a seconda della varietà. Petunie contenitore devono essere innaffiate più volte a settimana, ma all'aperto petunie di solito solo bisogno un innaffiatura profonda circa una volta ogni sette a 10 giorni. Pizzicamento posteriore multifloras e grandifloras li incoraggia al ramo.

Parassiti e problemi

Phytophthora, pythium, rhizoctonia e thielaviopsis funghi causano marciume radicale in petunie. Le radici diventano scolorite e impregnati d'acqua; le piante appaiono appassiti o scolorite. Il fungo di Botrytis cinerea causa grigio muffa o botrite batterico. Forma di macchie marroni su foglie, steli e fiori e un grigio fungo cresce nel tessuto della pianta morente. Virus come il virus del mosaico del cetriolo causare striature, spotting e stentata crescita sul fogliame. Minatori fogliari, cutworms, bruchi e afidi cibano del fogliame della petunia.