Come far crescere & Propogate cielo giapponese matita Holly

06/26/2012 by admin

Cielo matita holly (Ilex crenata 'Cielo Pencil') è uno del hollies giapponese..--un arbusto compatto che cresce alto 6-8 piedi e mezzo più ampio. Matita di cielo può lavorare in casa paesaggistica, dalle piantagioni di fondazione di copertura; prospera anche in contenitori. Propagazione è generalmente eseguita prendendo talee in tarda estate o inizio autunno. Non prendete il taglio finché non sei pronto per piantarlo, o preparatevi a tenerlo umido e fresco e dalla luce solare diretta fino a quando si può ottenere nel terreno.

Istruzioni

• Preparare il letto di propagazione da riempire un contenitore con parti uguali di sabbia e perlite. Una pentola d'impianto 1 gallone o profonda semina lavoro vassoio altrettanto bene. Scorrere l'acqua sopra il composto, mescolando, fino a quando è completamente saturo e drena l'acqua in eccesso dalla parte inferiore del contenitore. Utilizzare una matita per colpire i fori nel terreno per le talee. Il piatto di 1 gallone terrà quattro talee.

• Ricerca attraverso la pianta di agrifoglio cielo matita per uno stelo che è il diametro di una matita, al centro della pianta. Tenta di trovare uno che sta crescendo verso l'alto. Tagliare il gambo 1/4 di pollice sopra un nodo foglia.

• Tagliare il ramo in 6 pollici di lunghezza, con le cime di taglio dritto e le parti inferiori ad angoli di 45 gradi. Ogni più piccolo taglio dovrebbe avere almeno due nodi foglia.

Versare la polvere di ormone su un tovagliolo di carta e roll parte inferiore di ogni taglio in esso il tifo fino a coperta la parte inferiore di 1 pollice. Ogni taglio il bastone in un foro predisposto nel terreno di semina.

•Bend il filo in una forma di "u" rovesciata, frugando le estremità nel terreno di semina su lati adiacenti del piatto. Parte superiore del filo dovrebbe estendere almeno 1 pollice sopra il taglio per tenere la plastica lontano da esso.

Spray al taglio con acqua dalla bottiglia di nebulizzazione e scivolare il contenitore nel sacchetto di plastica, adeguandolo in rete. Sigillare il sacchetto e lasciare in una zona luminosa che riceve sole indiretto.

• Tenere il terreno umido in qualsiasi momento mentre il taglio è il tifo. Saprete che questo si è verificato quando un rimorchiatore dolce incontra resistenza. In questo momento, togliere la pentola dal sacchetto, ma permettono alla pianta di holly cielo matita continuare a crescere al chiuso fino alla primavera successiva.

Fornire l'agrifoglio di matita di cielo con terreno umido durante la stagione di crescita, permettendo così di asciugare tra le innaffiature in inverno.

•Fertilize l'agrifoglio di matita del cielo all'inizio della primavera, prima della produzione di una nuova crescita. Utilizzare un fertilizzante di 10/10/10, al tasso elencato sull'etichetta per la dimensione del vostro impianto.

Articoli correlati