Clima ideale e terreno per la crescita di mais

Clima ideale e terreno per la crescita di mais

Immaginare il gusto fresco di granturco dolce (Zea mays) dal vostro giardino. Zuccheroso ibridi avanzati, ad esempio "Bodacious" e "Silver King," contengono più zucchero rispetto alle varietà standard mais dolce, ad esempio "Seneca" e "Golden Queen." Supersweet ibridi, ad esempio "Come dolce è" e "Supersweet Giubileo" soggiorno dolci più ma hanno una consistenza meno cremosa rispetto alle standard e zuccheroso varietà migliorate. Con condizioni di clima e terreno ideale, annuale mais dolce varietà sono pronti per il raccolto in 60-100 giorni.

Temperatura

La temperatura del terreno deve essere almeno 60 gradi di Fahrenheit per semi di mais germinare. Semi di decadimento e non riescono a germinare nel suolo freddo. Per proteggere le piante da arresto della crescita o uccidere frost, attendere due settimane dopo l'ultimo previsto data di gelo per piantare i semi. Spighe di frumento con un minor numero di kernel possono causare danni causati dal vento o temperature superiori a 95 gradi F. Oltre a temperature adeguate, piante di cereale bisogno otto a 10 ore di sole ogni giorno.

Preparazione del terreno

Anche se mais tollera una varietà di tipi di suolo, predilige un terreno ben drenato, ricco con un pH compreso tra 6,0 e 6,5. Per aggiungere micronutrienti benefici, mescolare bene-decomporsi concime o la composta con la parte superiore 6 a 8 pollici di terreno. È possibile aggiungere zolfo elementare un anno prima della piantatura per abbassare il pH del suolo, o aggiungere calce due o tre mesi prima della piantatura per sollevare il pH del terreno. La quantità di zolfo o di calce dipende il pH del terreno desiderato. Ad esempio, 1,5 chili di zolfo elementare per 100 piedi quadrati di terreno misto 6 pollici profondo diminuisce il pH da 7,5 a 6.5, secondo estensione Colorado State University.

Fertilizzante

Una prova del terreno indica se il terreno non dispone di importanti sostanze nutritive per la crescita di mais, quali azoto (N), fosforo (P) e potassio (K). Se non si dispone di risultati da una prova di nutrienti del terreno, è possibile applicare fertilizzante 10/10/10 per il terreno prima della piantatura. Mescolare in 6 chili di fertilizzante 10/10/10 per 100 piedi della fila, come raccomandato dall'Università della Georgia College of Agricultural and Environmental Sciences. Durante la stagione di crescita, interruttore a 34-0-0 o altro fertilizzante basso-fosfato per evitare il deflusso e l'accumulo di fosfato, che possono inquinare è vicino a ruscelli e laghi. Ad esempio, è possibile applicare una o due volte 1 libbra di fertilizzante 34-0-0 nelle trincee lungo il lato di ogni riga in primavera e in estate.

Umidità

Piante di mais dovrebbero ricevere 1 pollice di pioggia ogni settimana. Se non piove, dovreste innaffiare piante di cereale ogni settimana con abbastanza acqua per bagnare la testa 6 pollici del suolo. Piante di mais hanno bisogno di umidità adeguata per produrre pienamente sviluppati spighe di grano con nappine e sete. Troppa o troppo poca acqua interferisce con orecchio e lo sviluppo del kernel, che si presenta in tutto la crescita della pianta, e l'impollinazione, che avviene 69 a 75 giorni dopo germogli emergono dal suolo, secondo l'estensione dell'Università del Wisconsin. Per evitare la ruggine malattia, che provoca striature arancione su mais foglie, acqua al mattino presto e utilizzare un tubo soaker per evitare di bagnare le foglie.

Impianto

Spaziatura e profondità di seme corretto aiutare le piante di mais fare il miglior uso delle condizioni ideali di clima e terreno. Quando il terreno raggiunge 60 gradi F, pianta gruppi di tre semi 1 pollice profondo e 12 pollici di distanza nelle righe 30 a 60 pollici a parte, come raccomandato dall'estensione per l'Università del Minnesota. Vento distribuisce uniformemente polline in gruppi di righe parallele. Una lunga fila di piante, tuttavia, comporta l'impollinazione irregolare e incompleta del kernel righe durante lo sviluppo dell'orecchio. Garantiscano adeguate condizioni di clima e terreno lo sviluppo della produzione di polline nappe presso le cime delle piante e polline-ricezione sete in gusci delle orecchie future.