Come leggere un rivelatore di Radon

04/07/2014 by admin

Il radon è un gas inodore, insapore e invisibile in genere trovato in scantinati o zone di una casa che sono sotto terra. Il radon è anche la causa di numero 1 del cancro del polmone nei non fumatori negli Stati Uniti, secondo il Centers for Disease Control and Prevention. In genere metri gamma in termini di costi da $20 a $150 a seconda del tipo di test viene fatto. Prove di carbone di legna sono più economici e in genere prendere 48 e 96 ore per testare l'aria. Ma kit digitale, che richiedono una sorgente elettrica, sono più costosi, ma dare una lettura quasi immediatamente.

Istruzioni

•Purchase un kit per il test, basato su carbone di legna o digitale, da un negozio di ferramenta locale. Il monitor digitale può essere sinistra collegato a monitorare regolarmente l'aria per il radon, che può aumentare nel tempo in un'area.

• Preparare l'area per il test. Tutte le finestre e porte avrebbe dovuto essere chiuso per almeno 24 ore prima del test.

Il contenitore che viene fornito con il kit di carbone di legna o il monitor digitale deve essere posizionato 2 piedi sopra il pavimento, 1 piede lontano da tutti i muri esterni, 4 pollici di distanza da altri oggetti in camera e almeno 3 piedi lontano da tutte le finestre, porte o altre aperture. Inoltre, non posizionare il contenitore in un armadio o una casella. Il contenitore deve essere esposto all'aria respirata da tutti gli occupanti della casa.

• Non muovere il contenitore di test o lettore digitale mentre il test è stato condotto. Un lettore digitale può essere letto dopo circa 90 secondi.

• Leggere i risultati. In un test di carbone di legna, i contenitori sono in genere inviati ad un laboratorio. Sarà necessario chiudere accuratamente il contenitore e poi metterlo nel sacchetto che è venuto con. Quindi, seguire le istruzioni di spedizione. I risultati sono generalmente disponibili entro 48 ore dopo l'impianto di prova riceve il sebatoio. Risultati sono in genere inviati o inviati via e-mail in alcuni casi. È anche possibile chiamare l'azienda laboratorio per recuperare i risultati.

Su un lettore digitale, la lettura di radon sarà tra 0,1 a 999,9 picocurie per litro, o pCi/L. Qualsiasi lettura sopra 4.0 pCi/L è considerato pericoloso, e in genere suonerà un allarme sul lettore.

Articoli correlati